Peugeot lancerà la nuova 5008 ad agosto 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Agosto 2024 sarà il momento giusto per il debutto della nuova Peugeot 5008: la ha confermato Stellantis
Nuova Peugeot 5008

La nuova generazione della Peugeot 5008 sarà lanciata nell’agosto 2024, ha affermato un senior manager di Stellantis. Ha detto che ciò accadrà l’anno prossimo, con il gruppo che si concentrerà sulle auto elettriche compatte e di medie dimensioni per aumentare la propria quota di mercato in Europa. Il nuovo SUV 5008 seguirà il più piccolo 3008, che sarà in vendita all’inizio del prossimo anno con un design completamente nuovo e focalizzato sull’e-3008 elettrico. Peugeot prevede che la metà delle vendite della 3008 in Europa riguarderà auto elettriche. Linda Jackson, CEO del marchio, ha affermato che entro il 2030 Peugeot venderà in Europa solo auto completamente elettriche.

Agosto 2024 sarà il momento giusto per il debutto della nuova Peugeot 5008: la ha confermato Stellantis

Entrambi i modelli SUV saranno costruiti sulla piattaforma STLA Medium, che offrirà un’autonomia fino a 700 km. Il direttore finanziario Natalie Knight ha rivelato la data di lancio del 5008 agli analisti durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre di martedì. Knight ha affermato che sarà uno dei principali lanci europei di veicoli elettrici del gruppo l’anno prossimo, insieme alla Fiat 600e, alla Fiat Topolino e alla versione completamente elettrica della fastback Peugeot 408. L’e-408 sarà in vendita a settembre 2024, ha detto.

Nuova Peugeot 5008

Stellantis si concentra principalmente sui piccoli veicoli elettrici in Europa, ma la Peugeot 3008 sarà il primo di molti veicoli elettrici STLA medium, compatti e di medie dimensioni, descritti come “BEV by design”. Stellantis prevede di produrre 2 milioni di automobili all’anno su questa piattaforma. A proposito della futura Peugeot 5008, qui vi mostriamo un video render che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo atteso modello che come abbiamo detto debutterà ad agosto del 2024 e che già è stato avvistato in numerose occasioni in versione prototipo camuffato come si evince da una serie di foto spia apparse sul web negli scorsi mesi. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altri aggiornamenti arriveranno a proposito di questro atteso modello della casa automobilsitica del Leone.

  Argomento: