Peugeot Inception Concept inaugura una nuova era per i veicoli elettrici del marchio

Andrea Senatore Foto Autore
Peugeot Inception Concept

Al Salone di Parigi, Linda Jackson ha annunciato un nuovo concept che sarà svelato ufficialmente nelle prossime settimane. La Peugeot Inception Concept è un assaggio della nuova generazione di auto elettriche del Leone, che sono state definite “e-Native”.

Peugeot Inception Concept è un assaggio della nuova generazione di auto elettriche del Leone,

Per ora non siamo sicuri quale segmento rappresenti il ​​concept, ma il marchio ha già dimostrato più volte di avere un grande talento per i veicoli da studio. Basti citare il modello Instinct del 2017 o l’ e-Legend, che ha debuttato un anno dopo. Linda Jackson ha annunciato che il 2023 sarà un anno “elettrico” per Peugeot, con ogni veicolo che avrà una versione elettrificata. Attualmente manca solo il 5008.

“Guardiamo anche molto oltre. Continueremo la rapida elettrificazione della nostra gamma e nei prossimi 2 anni introdurremo sul mercato non meno di 5 modelli completamente elettrici “, ha affermato il capo del marchio al Salone di Parigi. “Ciò significa che entro il 2025 Peugeot avrà un’autonomia al 100% elettrica su tutti i modelli”.

Peugeot sta preparando una nuova piattaforma che fungerà da base tecnologica per le auto elettriche e-Native. Il primo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà l’annunciato Inception Concept. Il suo debutto avverrà nelle prossime settimane.

“Il suo nome dice tutto: Peugeot Inception Concept aprirà una nuova era 100% elettrica per Peugeot con la promessa che entro il 2030 il 100% dei modelli del marchio venduti in Europa sarà al 100% elettrico”. ha detto Jackson.

Peugeot logo

Il produttore promette di riprogettare gli interni del veicolo sulla base della nuova generazione di i-Cockpit e fornire nuove esperienze fisiche e digitali ai propri clienti. Come anticipazione dei veicoli in arrivo, la Peugeot Inception Concept mira a migliorare l’identità del marchio: una posizione simile a un gatto e una firma luminosa a tre artigli, e le caratteristiche e le tecnologie del prototipo dovrebbero passare alle auto di produzione a metà del decennio.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 2023: un pieno di novità elettrificate per il prossimo anno

  Argomento: 
X