Peugeot e-308: l’elettrica ora si può ordinare da noi, in Italia

Natale LiVecchi Autore Auto
Dopo aver avviato gli ordini con la versione di lancio First Edition, ora la nuova Peugeot e-308 si può ordinare anche da noi in Italia
e-308

Dopo aver avviato gli ordini con la versione di lancio First Edition, ora la nuova Peugeot e-308 si può ordinare anche da noi in Italia nelle due versioni elettriche che entrano di diritto nel listino della nuova 308 per l’Italia. Sono infatti due gli allestimenti disponibili, abbinati ad una singola motorizzazione, per la nuova Peugeot e-308: si comincia con l’Allure, a partire da 41.750 euro, per passare al GT che parte invece da 42.840 euro.

In entrambi i casi viene infatti utilizzato il propulsore elettrico da 115 kW di potenza, pari a 156 cavalli, che permette un’autonomia di 410 chilometri percorribili con una singola ricarica nel Ciclo Combinato WLTP. In città la nuova e-308 raggiunge invece i 530 chilometri di autonomia con una ricarica completa, grazie anche ad una batteria da 54 kWh.

La Peugeot e-308 propone due allestimenti ricchi in tema di equipaggiamento disponibile

La nuova Peugeot e-308 propone quindi due allestimenti particolarmente ricchi che permettono di valorizzare la disponibilità tecnologica di bordo di questa nuova elettrica del Costruttore del Leone, che si affianca alle varianti dotate di propulsori a benzina, diesel e Plug-In Hybrid oggi già a listino.

e-308

A partire dall’allestimento di approdo Allure, la nuova Peugeot e-308 introduce un livello di equipaggiamento già piuttosto completo. C’è la navigazione connessa 3D con Wireless Mirror Screen e connettività Apple Carplay e Android Auto, i fari Full LED, i Peugeot i-Toggles, il servizio Speedcam (gratuito per 3 anni), il Peugeot i-Connect Advanced, i cerchi in lega da 18 pollici con un design specifico, vetri posteriori oscurati, cruise control adattivo, l’Active Safety Brake, il Distance Alert, l’Active Lane Departure Warning, il Driver Attention Alert, il Traffic Sign Recognition, ma anche sedili e volante riscaldabili. In tema di ricarica, viene proposto di serie il caricatore di bordo trifase da 11 kW e il cavo di ricarica Modo 3 Trifase da 22 kW.

L’allestimento GT introduce invece i proiettori Full LED Matrix, i fanali posteriori a LED con l’ormai iconico schema ad artiglio ad accensione sequenziale, il Rear Traffic Detection Pack che monitora l’angolo cieco e la presenza di traffico al posteriore, c’è poi il nuovo badge Peugeot sul passaruota anteriore, il rivestimento cielo nero mistral, la pedaliera e le soglie delle portiere in alluminio, lo Smart Multidrive e la personalizzazione dell’illuminazione dell’abitacolo con luci a LED, ma anche gli interni in TEP / Alcantara con cuciture Adamite. A questi si aggiunge anche sistema di accesso Keyless Access & Start per accedere a bordo e avviare il motore senza la chiave, il Driver Sport Pack, il PEUGEOT i-Cockpit 3D e il retrovisore interno elettrocromatico frameless.

Con la nuova Peugeot e-308 si arricchisce ulteriormente la gamma del Costruttore del Leone in tema di mobilità elettrificata. Oggi, infatti, la gamma di Peugeot risulta essere completamente elettrificata in accordo con soluzioni a disposizione di vari modelli della gamma del costruttore; ci sono infatti l’Hybrid 48V, il Plug-In Hybrid e il Full Electric.

  Argomento: 
X