Peugeot nelle scorse ore ha mostrato le prime immagini della nuova Peugeot 9X8 2024. La famosa hyper car della casa automobilistica del Leone che l’anno scorso ha preso parte per la prima volta al campionato FIA World Endurance Championship ha subito alcuni aggiornamenti molto importanti con l’obiettivo di essere ancora più competitiva in questa nuova stagione agonistica.
Ecco le prime immagini e le novità della Peugeot 9X8 2024
Con questo aggiornamento l’obiettivo di Peugeot TotalEnergies è stato quello di sfruttare al meglio i nuovi regolamenti del campionato che prevedono un nuovo assetto per gli pneumatici con diverse larghezze all’anteriore (29 cm) e al posteriore (34 cm). Le modifiche alla Peugeot 9X8 2024 pur essendo importanti non hanno modificato più di tanto la carrozzeria della vettura che per il 90 per cento è rimasta la stessa dello scorso anno.
La decisione di introdurre alcuni aggiornamenti radicali sulla Peugeot 9X8 2024 per la nuova stagione è stata presa nel marzo 2023. Lo ha rivelato Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport. Questi aggiornamenti offrono anche l’opportunità di continuare il rapporto di lavoro iniziato quattro anni fa con PEUGEOT Sport.
“Dopo un design elegante e discreto per celebrare il ritorno della casa automobilistica del Leone alle corse Endurance nel 2022, seguito dal dipinto del 2023, realizzato dall’artista Demsky, che celebra in occasione del Centenario della 24 Ore di Le Mans e del 30° anniversario della “tripla” Peugeot a Le Mans, questa volta abbiamo creato un design che utilizza la “testa del leone” in diverse scale”, spiega Matthias Hossann, Direttore del Design della Marca PEUGEOT .