La nuova Peugeot 3008 è tornata ad essere presente durante alcune nuove sessioni di test invernali. La terza generazione del SUV del Costruttore del Leone è stata infatti ancora una volta avvistata in Svezia, fortemente camuffata, mentre affrontava le temperature rigidissime del Nord Europa sulla base di modalità chiaramente fondamentali per procedere per il suo sviluppo.
Lo sviluppo della Peugeot 3008 continua, e ancora una volta è stata quindi avvistata in Svezia. Il costruttore francese di casa Stellantis prosegue con il programma di test sulle strade ghiacciate del nord della Svezia, approfittando delle temperature più che gelide che prevalgono nelle strutture di cui Stellantis dispone nel cuore della Lapponia. Un set di prove fondamentali che sono state prolungate prima della sua presentazione mondiale prevista per la prossima estate.
Alcune nuove foto spia del SUV di successo francese che, ancora una volta, ha posato in alcune immagini in cui si presenta fortemente camuffato, visto che Peugeot non vuole svelare il nuovo design più sportivo che ha implementato per questa nuova generazione della futura 3008. Il costruttore francese ha infatti optato per uno stile fortemente influenzato da quello proposto con la nuova 408, con una linea del tetto che scende progressivamente dalle porte posteriori, conferendole una forma più simile a quella di una coupé.
La Peugeot 3008 disporrà di una caratterizzazione stilistica vicina a quella proposta dal costruttore con la nuova 408
Questo è il motivo per cui gli specialisti del camuffamento del marchio hanno aggiunto una struttura aggiuntiva nella zona del portellone posteriore che è possibile facilmente individuare e vedere visto che risulta un elemento “appoggiato” su quello che è il reale portellone di cui è chiaramente provvisto il SUV. Un design con cui Peugeot prenderà due piccioni con una fava, dal momento che fa a meno di una variante di carrozzeria aggiuntiva sulla stessa Peugeot 3008 e lascia la futura 5008 come l’opzione più familiare nella gamma attuale dei SUV del marchio.
Il costruttore francese offrirà uno stile più distintivo a bordo di questa nuova generazione della Peugeot 3008; la sezione frontale potrà disporre di fari più sottili che si fonderanno con la griglia che crescerà generosamente, presentando la cornice decorativa avanzata già a disposizione della Peugeot 308, e con un paraurti più semplice contenente una calandra di più ridotte dimensioni disposta nella parte inferiore e “coadiuvata” dalle classiche “zanne” luminose alle estremità. Al polo opposto, la Peugeot 3008 semplificherà anche i fanali scommettendo sui tre artigli disposti seguendo un angolo di 45 gradi.
Ci sarà più tecnologia e un’efficienza migliorata a bordo della futura Peugeot 3008
Anche gli interni subiranno una trasformazione che imprimerà più prestigio all’abitacolo, con un quadro strumenti, l’ormai noto i-Cockpit, che sarà ulteriormente evoluto. Ma la cosa più interessante saranno i motori che adotterà il SUV, perché la nuova 3008 non solo eliminerà le opzioni diesel, ma punterà più seriamente sulle versioni ibride, sulla tecnologia PHEV e lancerà anche una versione elettrica al 100%. Peugeot prevede di presentare questo modello tra pochi mesi, possibilmente entro la metà della prossima estate iniziando quindi con le vendite anticipate a fine anno e le prime consegne durante la primavera del 2024.