Peugeot 3008 Hybrid 180: debutta la nuova versione ibrida plug-in da 180 CV

Alessio Salome Autore
Peugeot 3008 Hybrid 180

Peugeot ha annunciato nelle scorse ore di aver ampliato la gamma del suo Peugeot 3008 con l’introduzione di una nuova versione dotata di gruppo propulsore ibrido plug-in: il 3008 Hybrid 180 da 180 CV. Questa variante è in grado di ampliare ancor più la platea di clienti interessati a questo modello di grande successo.

Disponibile in due diversi allestimenti, va ad affiancarsi alle altre versioni Hybrid da 225 CV con trazione anteriore e da 300 CV con trazione integrale. È già ordinabile in Italia ad un prezzo di listino che parte da 47.200 euro. Tutta la gamma del 3008 è dotata di cambio automatico EAT8 e vede l’arrivo del nuovo selettore del cambio ad impulsi e-toggle.

Peugeot 3008 Hybrid 180: è già ordinabile in Italia da 47.200 euro

Il processo di elettrificazione della line-up della casa del Leone procede spedita e in questo 2023, dove il 100% dei modelli saranno disponibili anche in versione elettrificata, entra a listino una nuova versione plug-in hybrid del Peugeot 3008, il primo SUV della storia ad essere eletto Auto dell’Anno.

Lo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica francese è ordinabile da poche ore in questa nuova variante dotata di trazione anteriore. Una versione che va ad affiancarsi al resto dell’offerta ibrida ricaricabile con potenze di 225 e 300 CV.

Il nuovo 3008 Hybrid 180 vanta un powertrain che combina un motore benzina da 1.6 litri da 150 CV di potenza e un propulsore elettrico da 110 CV, per una potenza complessiva di 180 CV. È in grado di offrire un ottimo dinamismo al SUV ibrido plug-in, come testimoniato dagli 8,7 secondi necessari per accelerare da 0-100 km/h e dalla velocità massima di 215 km/h (ove consentito).

La batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh permette al Peugeot 3008 Hybrid 180 di viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 60 km con una singola ricarica e può comodamente esser ricaricata nel box di casa durante la notte in 7 ore e 5 minuti o presso colonnine pubbliche o wallbox in appena 2 ore sfruttando il caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW.

Questa nuova motorizzazione è disponibile in due allestimenti chiamati Active Pack e Allure Pack e ha un prezzo di listino rispettivo di 47.200 e 49.200 euro (chiavi in mano), esattamente 1500 euro in meno della versione da 225 CV.

Contestualmente all’arrivo di questa nuova versione, tutta la gamma del Peugeot 3008 dotata di cambio automatico EAT8 vede l’arrivo del nuovo selettore del cambio ad impulsi e-toggle, lo stesso presente sulle 308 e 408.  Si tratta di un’evoluzione tecnologica importante che libera spazio sulla console centrale e rende ancor più immediata la gestione del selettore.

  Argomento: 
X