Anteprima Mondiale al Salone dell’Auto di Parigi 2012 per la versione sportiva per la compatta due volumi francese. Interventi non solo estetici ma anche tecnici e meccanici.
Peugeot 208 GTi al Salone dell’Auto di Parigi 2012
Debutto casalingo per la Peugeot 208 GTi. Infatti, la variante sportiva della Peugeot 208 e’ stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 (dal 27 settembre al 14 ottobre).
Peugeot 208 Gti è una vettura sportiva e raffinata allo stesso tempo grazie ad un telaio studiato appositamente.
Look della Peugeot 208 GTi
Il look esterno presenta tubo di scarico con doppio terminale cromato di forma trapezoidale, dal disegno innovativo, elementi aerodinamici e dettagli cromati della vetratura che ricordano un modello mitico come 205 GTI.
La sportiva due volumi del Leone si riconsce per le carreggiate allargate di 10 mm davanti e di 20 mm dietro ed un assetto più ribassato rispetto la versione di serie, grazie a nuove molle delle sospensioni più corte e rigide.
Indipendentemente dalla tinta di carrozzeria scelta, tocchi di colore rosso decorano la vettura: pinze dei freni, guarnizione inferiore della calandra, le lettere che compongono il logo Peugeot sul portellone posteriore e sulla calandra.
L’insieme viene sottilmente valorizzato dai tocchi color cromo lucido sulle modanature dei fendinebbia, la guarnizione superiore della calandra e i retrovisori.
L’abitacolo interno prosegue sul leit motive deciso ed aggressivo con sedili in pelle Club Nappa pieno fiore al tessuto a maglia Caro con inserti rossi.
Motore della Peugeot 208 GTi
A spingere la 208 GTi, sotto il cofano il motore benzina 1,6 litri 16 valvole THP dalla potenza di 200 CV (174 kW) e da 275 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti ravvicinati. Il peso della Peugeot 208 GTi è di 1.160 chili e monta pneumatici da 205/45 e i cerchi in Carbone da 17’’ diamantati.
Cotanta potenza si traduce in una accelerazione 0 – 100 km/h inferiore ai 7”.