La Peugeot 107 Sweet Years, introdotta a partire dal 2006, è il frutto di una collaborazione tra la casa automobilistica Peugeot e la famosa azienda d’abbigliamento Sweet Years, fondata dai calciatori Vieri e Maldini.
In realtà, la vettura non differisce molto dalla versione classica, ma è arricchita esteriormente dal marchio Sweet Years posto sulle portiere e dal caratteristico cuore della griffe collocato, invece, sulla parte posteriore dell’auto.
Inoltre, la Peugeot 107 Sweet Years è migliorata dall’installazione sia dell’ESP (controllo elettronico della stabilità) sia del navigatore con etilometro integrato Geosat 6 Drive Safe. Gli interni sono unicamente beige, mentre gli esterni variano dal nero al grigio al rosso.
È stata prodotta con carrozzeria a tre o a cinque porte ed è fornita di cambio manuale tradizionale e cambio manuale pilotato “2Tronic”. Tra le altre dotazioni vi sono: l’ABS, gli alzacristalli elettrici, le cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatore di sforzo, elementi d’assorbimento pudding, airbag per il conducente e per il passeggero, ma anche airbag laterali e la chiusura delle porte centralizzata.
Il prezzo di listino è 11.500 euro.
Piuttosto spaziosa e decisamente energica, la Peugeot 107 Sweet Years si presenta anche facilmente maneggevole e sicuramente alla moda, esibendo un design raffinato, elegante e giovanile.
Fabiana Gurrieri