Paolo Pininfarina è morto all’età di 65 anni

Andrea Senatore Foto Autore
A 65 anni è morto a Torino Paolo Pininfarina presidente della omonima azienda e figlio di Sergio
Paolo Pininfarina

Paolo Pininfarina presidente dell’ominima casa automobilistica è morto all’età di 65 anni a Torino. Paolo era il figlio dell’iconico designer automobilistico Sergio Pininfarina. La notizia è stata confermata dalla stessa azienda che però non ha rivelato la causa della morte.

A 65 anni è morto a Torino Paolo Pininfarina presidente della omonima azienda

“A nome del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e di tutti i dipendenti Pininfarina esprimo profondo dolore e cordoglio per la perdita del nostro caro Presidente”, afferma l’Amministratore Delegato di Pininfarina, Silvio Angori. “Siamo tutti estremamente grati a Paolo Pininfarina per il suo straordinario contributo all’azienda e per aver sempre sostenuto con passione la nostra storia e l’identità aziendale sia in termini di stile che di scelte etiche e comportamentali. Gli sono personalmente grato per avermi confermato alla guida di l’azienda in seguito alla scomparsa di Andrea Pininfarina nel 2008.”

A quanto pare il presidente della storica azienda automobilistica era malato da tempo. Fino all’ultimo la moglie, i cinque figli e la madre gli sono stati accanto. Paolo Pininfarina era nato a Torino il 28 agosto 1958.

Paolo Pininfarina

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino nel 1982, inizia subito a lavorare in azienda dove, nel 1987, viene nominato amministratore delegato della Pininfarina Extra srl, società del Gruppo Pininfarina operante nei settori del design industriale, dell’arredo e dell’architettura. Tra le altre sue attività, la partecipazione al Comitato Scientifico dell’Istituto Europeo di Design di Torino.

  Argomento: