Pagani svelerà il tanto atteso successore della Huayra, la C10, il 12 settembre, e Horacio Pagani è tornato al tavolo da disegno per pubblicare un nuovo teaser sulla nuova hypercar. Il breve video pubblicato sui social mostra Horacio mentre crea uno schizzo a matita della C10. Questa volta, Pagani sta rivelando un po’ più dettagli rispetto al precedente teaser dello scorso maggio. Più nello specifico, ora vediamo una migliore rappresentazione del frontale, con doppi fari alloggiati in un unico gruppo ottico, belle forme per i parafanghi anteriori e un design complesso per le prese del paraurti. Possiamo anche vedere una porzione del profilo, con la tradizionale linea dei finestrini Pagani, prese laterali montate in alto e la scritta C10 sul rivestimento.
Le ultime indiscrezioni sulla Pagani C10
Uno schizzo del progetto nell’ultima parte del video mostra il tetto in vetro e il parabrezza panoramico, mentre Horacio aggiunge la sua firma. Tutti questi dettagli sono simili alla foto che sarebbe stata trapelata da una presentazione del cliente nel gennaio 2022, sebbene i fendinebbia abbiano cambiato posizione e i fari sembrino essere più sottili.
Il nuovo video teaser di Pagani è accompagnato dalla seguente descrizione: “Una scintilla, una linea, un brivido. Stiamo per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia, una celebrazione e un’affermazione della visione che è sempre stata la nostra ispirazione: sognare in grande e lottare ogni giorno per migliorare, perseguire i nostri ideali e sfruttare la nostra passione per realizzarli. #C10 sta arrivando una nuova esperienza autentica”.
Come abbiamo visto dagli scatti spia, la nuova Pagani C10 combina spunti di design sia della Zonda che della Huayra, onorando le radici della casa automobilistica. L’hypercar sarà dotata di un V12 biturbo da 6,0 litri non elettrificato proveniente da AMG, con una potenza che non supererà gli 888 CV. Pagani ha optato solo per un motore a combustione interna nel tentativo di dare la priorità al peso rispetto rispetto alla potenza pura. Questo è anche il motivo principale per cui non hanno intenzione di passare all’elettrico a breve. Sappiamo anche che il C10 sarà disponibile sia in versione manuale che automatica, a differenza della Huayra solo automatica.