Opel Grandland, il SUV tedesco di Stellantis vince il “Volante d’oro 2024”

Avatar photo
Con il suo design sofisticato, l’abitacolo e un’ampia gamma di opzioni elettrificate, la nuova Grandland è riuscita a conquistare i giudici.
opel grandland

La nuova Opel Grandland, in arrivo nelle concessionarie, annunciata per essere pronte alla consegna dalla fine del 2024, ha già conquistato un importante riconoscimento. Si tratta del Volante d’Oro 2024, premio assegnato in Germania, in particolare nella categoria “Migliore auto sotto i 50.000 euro”.

Questo premio è senza dubbio un attestato di eccellenza. Il Volante d’Oro viene assegnato da AUTO BILD e BILD am SONNTAG, due influenti testate tedesche. Con il suo design sofisticato, la capienza, e un’ampia gamma di opzioni elettrificate, la nuova Grandland è dunque riuscita a conquistare i giudici delle due riviste, consolidando il prestigio di Opel nel segmento dei SUV premium.

opel grandland

Il riconoscimento segna un ulteriore passo avanti per la casa automobilistica, una del gruppo Stellantis, che con la Grandland ha portato avanti il suo obiettivo di unire sostenibilità e alta qualità. Durante la premiazione tenutasi nella prestigiosa Axel Springer Haus a Berlino, il CEO di Opel, Florian Huettl, non poteva non esprimere grande entusiasmo per il premio, sottolineando come il modello rappresenti “il futuro dell’automotive” grazie alla sua piattaforma nativa BEV.

opel grandland

Tale struttura alla base del Grandland offre ottime prestazioni a zero emissioni, il tutto senza rinunciare a comfort e dinamismo. La piattaforma permette un’autonomia significativa e si abbina a tecnologie avanzate, come il display head-up Intelli-HUD, il 3D Vizor con logo Opel illuminato e una modalità Pure che ottimizza la visibilità delle informazioni.

opel grandland

Anche l’interno del SUV è stato progettato per migliorare l’esperienza di guida. La nuova Grandland offre ai passeggeri sedili ergonomici, studiati per un comfort ottimale e un supporto lombare certificato. La sicurezza è garantita dalle luci che illuminano in modo adattivo la strada, senza dimenticare la praticità con la Pixel Box per la ricarica wireless dello smartphone.

Con un ampio vano di carico che può raggiungere una capacità di 1.645 litri, la Opel Grandland risulta anche estremamente versatile per tutte le esigenze. Il successo della casa automobilistica contribuisce a consolidare il ruolo di Opel tra i protagonisti del mercato automobilistico europeo. Sono ormai 21 i “Volanti d’Oro” vinti nel corso degli anni, a dimostrazione di un percorso che ha puntato sempre alle tecnologie d’avanguardia e a uno stile unico.

  Argomento: