L’Opel Corsa continua a godere di grande popolarità tra i consumatori in tutta Europa (compresa l’Italia), confermando la sua posizione di leader nel mercato. Secondo i dati ufficiali, la superutilitaria con il simbolo del Blitz si è affermata come l’auto più venduta in Grecia nel 2023.
Con oltre 5800 nuove immatricolazioni registrate, la Corsa ha raggiunto una quota di mercato totale del 4,3% e una notevole quota nel segmento delle auto piccole del 17,4%. Polychronis Syngelidis, presidente & CEO di Opel Hellas, ha detto: “La Corsa ha sempre offerto un pacchetto convincente di innovazione e tecnologia all’avanguardia accessibile. Questo rimane vero anche a 40 anni dal lancio del modello. Il successo riflette l’eccellenza del marchio tedesco, e prevediamo ulteriori impulsi positivi per il brand in Grecia”.
Opel Corsa: oltre 5800 unità vendute in Grecia nel 2023
La costante popolarità di questa vettura è stata il principale motore dietro il successo commerciale del costruttore tedesco nel mercato greco nel corso dell’anno scorso. Il marchio di Stellantis ha raddoppiato le sue vendite complessive rispetto al 2022, posizionandosi come il secondo marchio di auto più popolare con una quota di mercato del 7,7%.
All’inizio di quest’anno, la casa automobilistica ha già annunciato che l’Opel Corsa ha difeso con successo il suo titolo come auto compatta più popolare in Germania. Secondo i dati ufficiali pubblicati dall’Ufficio Federale per il Traffico Motorizzato (KBA), la Corsa è stata l’auto più venduta nel segmento B per il terzo anno consecutivo nel 2023.
Inoltre, la Vauxhall Corsa rimane altrettanto popolare nel Regno Unito, dove è stata l’auto supermini più venduta per il terzo anno consecutivo, secondo i dati di immatricolazione di auto nuove del 2023 pubblicati dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT).
Dalla sua prima apparizione nel 1982, sono state vendute in tutto il mondo ben oltre 14,5 milioni di unità. L’anno scorso, Opel ha lanciato la nuova edizione della sua best-seller con il caratteristico volto Opel Vizor, un design intuitivo del cockpit, i nuovi Intelli-Lux LED Matrix Light e numerose altre tecnologie davvero interessanti. Nel premio dei lettori di Auto Motor Und Sport “Autonis”, la Corsa è stata nominata “Miglior Nuovo Design del 2023” nella categoria “Auto Piccola”.