Il restyling che interesserà la Opel Corsa è già stato avvistato. Il costruttore tedesco di casa Stellantis lavora infatti per implementare la nuova immagine più moderna nel modello più piccolo della sua attuale offerta. Queste prime foto spia confermano lo sviluppo che introdurrà alcune migliorie che raggiungeranno anche gli interni, le dotazioni e i motori; novità che saranno presentate a inizio 2023.
La sesta generazione della Opel Corsa è stata presentata nel 2019, dopo un lungo ritardo, poiché l’allora PSA aveva deciso di apportare modifiche al modello più piccolo del marchio tedesco, dopo la sua acquisizione. In quel caso i francesi avevano deciso di abbandonare la vecchia piattaforma GM e di scommettere sulla sua più moderna architettura CMP per elettrificare l’apprezzata utilitaria.
Ora, a tre anni di distanza, la Opel Corsa sta subendo una trasformazione estetica, passando dai tratti ereditati dal concept GT X Experimental allo stile più moderno che regna ormai in tutta l’offerta del marchio e che è stato adattato sia nei modelli più nuovi che in quelli rinnovati. Queste prime foto spia svelano dettagli molto interessanti che indosserà la nuova generazione. Il frontale cambierà la sua immagine con l’adozione del nuovo frontale Vizor, adottando nuovi fari più piatti e più sottili.
Le foto spia della futura Opel Corsa permettono di apprezzare alcuni dettagli stilistici rinnovati
Un insieme di migliorie offriranno alla nuova generazione di Opel Corsa un’aria più moderna, che ha costretto a investire un po’ di più nello stampaggio della lamiera poiché alcuni elementi appaiono completamente nuovi soprattutto davanti. All’estremo opposto, i cambiamenti non saranno così evidenti. Le immagini mostrano che Opel ha scelto di continuare sulla stessa linea della Crossland, mantenendo il design dei fanali posteriori e rivedendo leggermente le forme del portellone. Per ora il paraurti rimane intatto, anche se riceverà alcune nuove linee.
Alcune novità che riguarderanno anche la versione a emissioni zero della Opel Corsa-e, sia all’esterno che all’interno. I materiali interni saranno aggiornati, più resistenti e dotati di nuovi colori che ne aumenteranno l’attrattiva. Il marchio offrirà anche un touch screen per il sistema di infotainment più ampio, migliorandone il funzionamento e fornendo nuove opzioni di connettività e assistenti alla guida.
La nuova Opel Corsa, che sarà in vendita nella primavera del 2023, presenterà anche una gamma di motori rivista, offrendo un upgrade per ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 grazie a soluzioni di elettrificazione leggera con tecnologia MHEV, anche se non viene previsto un aumento significativo di prestazioni e potenza o specifiche di coppia. La grande novità sarà data dall’assenza dei motori diesel, una eventualità però non ancora confermata dal costruttore.