Opel aumenta di molto le sue vendite nel 2023 nel mondo

Andrea Senatore Foto Autore
Si tratta della crescita percentuale più forte in oltre 20 anni
Opel

Opel è cresciuta in modo significativo nell’anno solare 2023 con un aumento delle vendite del 15%. Si tratta della crescita percentuale più forte in oltre 20 anni. Le vendite sono aumentate a circa 670.000 veicoli in tutto il mondo. Il produttore tedesco ha così raggiunto il numero di immatricolazioni più alto degli ultimi quattro anni. Sul mercato interno tedesco, la casa di Stellantis ha chiuso il 2023 con una quota di mercato del 5,3%. In Gran Bretagna Vauxhall ha registrato una quota di mercato del 6%. Opel riscuote molto successo in Turchia con una quota di mercato del 6%.

Crescono bene nel 2023 le vendite di Opel

I veicoli elettrici a batteria sono stati accolti molto bene dai clienti. Circa 90.000 BEV venduti rappresentano un enorme aumento del 22% rispetto all’anno precedente. Ciò dimostra in modo impressionante il successo dell’offensiva elettrica Opel. La strategia di internazionalizzazione sta dando i suoi frutti: aumento del 62% fuori dall’Europa Al di fuori dei mercati dell’UE29, Opel ha registrato una forte crescita lo scorso anno e ha aumentato le sue vendite di un buon 62% per un totale di 101.000 veicoli. Ciò corrisponde al 15% delle vendite totali.

Opel e Vauxhall sono state in grado di vendere un totale di 125.000 veicoli commerciali leggeri in tutto il mondo, il che corrisponde a una crescita del 26% rispetto al 2022. I marchi si sono assicurati una posizione di leadership nei furgoni elettrici con circa 17.000 unità di Combo Electric , Vivaro Electric e Movano Electric vendute nel mercato europeo (EU29). Opel è riuscita a continuare a crescere anche nel segmento C, altamente competitivo. L’ Astra è riuscita a raddoppiare le sue vendite in Europa (EU29) nel 2023 con tutte le versioni di trazione. Nel complesso, Opel ha registrato una crescita significativa a livello mondiale nel segmento C. Il produttore ha venduto circa il 57% in più di modelli Astra e Grandland rispetto all’anno precedente.

Opel logo

Anche lo scorso anno la Corsa si è rivelata un bestseller. Nei due maggiori mercati dell’azienda, Germania e Gran Bretagna, era al vertice del segmento B. In Grecia, la Corsa è attualmente l’auto più venduta nel paese. Oltre alle prime posizioni in Germania e Gran Bretagna, la Corsa Electric ha conquistato il secondo posto nelle statistiche di immatricolazione del suo segmento in Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Austria. Il Mokka Electric è stato il leader nel segmento B-SUV nel Regno Unito e ha vinto medaglie d’argento nella categoria B-SUV in Germania, Spagna, Polonia e Belgio.

  Argomento: 
X