La Omoda O5 GT è l’ultima novità introdotta da Omoda. Rappresenta una significativa estensione della gamma in Messico, affiancandosi all’originale berlina O5 e al SUV C5. La nuova O5 GT, dietro il suo aspetto sportivo, non è altro che una versione rebrandizzata della Chery Arrizo 5 GT, lanciata in Cina nel 2022.
Dal punto di vista estetico, ciò che colpisce immediatamente della O5 GT è il frontale. Dominato da una griglia a forma di X in stile Lexus, che si estende su gran parte del paraurti frontale, si accompagnano a sottili fari a LED.
Omoda O5 GT: il brand cinese aggiorna la sua gamma in Messico
Questi dettagli, insieme alle prese d’aria verticali, evocano forti richiami a Toyota. Il profilo e la parte posteriore, invece, mantengono l’eredità del marchio cinese, mescolando elementi che ricordano i design di vecchi modelli di Hyundai e della Volkswagen Virtus. Parlando di dimensioni, la nuova vettura si estende per 4691 mm in lunghezza.
L’abitacolo della nuova Omoda O5 GT si distingue per la presenza di due display da 10.25 pollici, configurati in un unico pannello. Per quanto riguarda l’allestimento, spiccano dettagli sportivi come inserti in finta fibra di carbonio, sedili avvolgenti rifiniti con impunture rosse sulla tappezzeria in stile pelle nera (disponibile anche in rosso lava) e pedali in alluminio.
Leggi anche: Omoda 5: ANCAP premia il SUV con cinque stelle per la sicurezza offerta
Le versioni top di gamma includono sedili riscaldabili e ventilati e vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi.
Vanta un motore turbo da 197 CV
Il cuore della O5 GT è un motore turbo da 1.6 litri che eroga 197 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 6 secondi.
Sebbene il costruttore cinese non abbia ancora rivelato il prezzo della Omoda O5 GT per il mercato messicano, si può prevedere che avrà un costo superiore rispetto alla O5 standard.