Durante l’International User Summit, il brand cinese di proprietà Chery ha presentato la nuova OMODA 7, un crossover pensato per competere anche nel mercato globale grazie a un mix di innovazione tecnologica e stile all’avanguardia. Un “pacchetto” al quale il Paese del Dragone ci sta ormai abituando negli ultimi anni.
La OMODA 7 eredita le motorizzazioni già note della Jaecoo 7, ma si distingue per un design unico e una dotazione futuristica. La OMODA 7 è il risultato della filosofia progettuale “Art In Motion”, un approccio che fonde arte e dinamismo in un’estetica contemporanea e visionaria. Questo concetto si traduce in linee fluide e dettagli che superano i canoni tradizionali dei SUV.
L’imponente griglia anteriore a forma di X, unita alla carrozzeria aerodinamica e al profilo slanciato, dona al veicolo un look a prima vista pronto all’avventura. Tra i punti di forza, un elemento che rende l’OMODA 7 sorprendente è il sistema di illuminazione interattiva. Le luci si accendono e si affievoliscono in sequenze ritmiche, con indicatori di direzione animati e fari posteriori a tecnologia “super red” che migliorano visibilità e sicurezza. Persino il processo di ricarica diventa un’esperienza visiva, con effetti luminosi personalizzati.
L’abitacolo della OMODA 7 non poteva raccontare una storia diversa. Si presenta lussuoso e tecnologico, con materiali di alta qualità, l’illuminazione ambientale è personalizzabile in 256 colori e sulla console campeggia un display HD scorrevole da 15,6 pollici con risoluzione 2.5K.
Per l’OMODA 7, con un debutto globale annunciato per il 2025, si prevedono varianti benzina (con possibile opzione bi-fuel GPL) e ibrida plug-in. La versione a benzina sarà equipaggiata con un motore 1.6 turbo da 150 CV e cambio automatico a doppia frizione. L’opzione ibrida utilizzerà il sistema “Super Hybrid System” (SHS), che combina un motore da 143 CV con due propulsori elettrici. Sono 90 i chilometri di autonomia in modalità elettrica. La batteria da 18,9 kWh supporta ricariche rapide: dal 20 all’80% in appena 20 minuti con corrente continua.