Al GIMS Qatar 2023, Omoda ha svelato nuove immagini e dettagli riguardo al suo nuovo Omoda 5 EV, anticipando il debutto nei mercati europei e in altre regioni nel corso del prossimo anno.
Originariamente, il SUV 100% elettrico aveva fatto la sua prima apparizione al Salone di Shanghai, ma da allora sono trapelate poche informazioni al riguardo. Tuttavia, a Qatar, il brand di Chery Automobile ha confermato che l’auto sarà equipaggiata di serie con una batteria da 61 kWh e un singolo motore elettrico anteriore con potenza di 207 CV.
Omoda 5 EV: il brand cinese ha presentato la versione 100% elettrica del suo SUV
La versione completamente elettrica dell’Omoda 5 garantisce delle prestazioni davvero interessanti. Infatti, può raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in 7,6 secondi e offre un’autonomia massima di 450 km con una sola ricarica. Un altro aspetto da sottolineare è la compatibilità con la ricarica rapida DC A110 kW, che consente all’Omoda 5 EV di ricaricarsi dallo 0% all’80% in appena 30 minuti.
Dal. Di vista estetico, l’EV presenta diverse differenze rispetto al modello termico. Queste sono particolarmente evidenti nella parte frontale, dove la griglia del veicolo a combustione interna è stata sostituita da una superficie dipinta caratterizzata da linee decise.
Anche la griglia inferiore dell’Omoda 5 EV presenta un design distintivo con barre verticali. I designer Omoda hanno inoltre rinnovato i fari a LED, integrando una grande scritta Omoda e modificando la conformazione principale dei gruppi ottici.
Anche il retro dell’auto mostra alcuni cambiamenti: ad esempio, ci son lievi modifiche e notiamo l’assenza del marchio Chery sulla barra luminosa. Grazie al propulsore elettrico, il costruttore cinese ha anche potuto eliminare i termini di scarico, sostituendoli con un paraurti nero dall’aspetto sobrio.
Leggi anche: Omoda 5: la sua popolarità continua ad aumentare in tutto il mondo
La presentazione del nuovo Omoda 5 EV arriva poco tempo dopo l’annuncio del produttore cinese dell’arrivo in Europa del veicolo, sia con motore endotermico che full electric. La versione ICE vanta un motore turbo benzina da 1.6 litri con potenza di 200 CV e coppia massima di 290 Nm.