Il riconoscimento di sicurezza a cinque stelle da parte dell’Australasian New Car Assessment Program (ANCAP) è stato recentemente assegnato all’Omoda 5, il SUV di punta del costruttore cinese.
Questa certificazione riflette il serio impegno che Omoda mette nella progettazione dei suoi veicoli per garantire la massima sicurezza possibile sia per i passeggeri che per i pedoni. Il premio ANCAP conferma la posizione di questa vettura come un leader globale nella sicurezza automobilistica.
Omoda 5: il SUV ha soddisfatto anche l’ente australiano
La casa automobilistica cinese ha ottenuto una performance sorprendente nelle diverse categorie di sicurezza, con il SUV che si distingue per l’87% di protezione degli occupanti adulti, l’88% per la protezione dei bambini, il 68% per la sicurezza dei pedoni e l’83% per l’assistenza alla sicurezza.
Tony Liu, vicedirettore generale esecutivo di Chery South Africa, ha dichiarato che sono un marchio fortemente impegnato nel collaborare con le autorità sulla sicurezza stradale e le parti interessate per aumentare la consapevolezza sulla sicurezza stradale e favorire l’adozione di tecnologie di sicurezza avanzate nei mercati in cui opera.
Ha sottolineato come, attraverso l’innovazione continua, l’obiettivo di Omoda sia contribuire in maniera significativa agli sforzi collettivi per rendere le strade più sicure per tutti.
Liu ha inoltre evidenziato che l’Omoda 5, con il suo design accattivante e la sua versatilità, risponde alle esigenze di un vasto range di clienti. L’eccezionale risultato nei rigidi test ANCAP è la conseguenza diretta della costante ricerca dell’eccellenza nella sicurezza da parte del produttore cinese.
Vanta un telaio in acciaio ad alta resistenza
In termini di robustezza strutturale, il modello vanta un telaio in acciaio ad alta resistenza al 78% che può sopportare pressioni fino a 1800 MPa, fornendo una cella di sicurezza durante gli incidenti. L’auto dispone inoltre di sette airbag e di numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva.
Prevista per debuttare in Europa entro la fine dell’anno, l’Omoda 5 ha già ottenuto le cinque stelle EuroNCAP nel giugno scorso. Due modelli sono già stati importati in Italia in vista della procedura di omologazione, in attesa del debutto sul mercato italiano.
Infine, l’auto ha già avuto successo in oltre 10 mercati al di fuori dell’UE, con 70.821 unità vendute nei primi sei mesi dell’anno. Per maggiori informazioni sul modello, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.