L’attesa è finita. Toyota ha aperto gli ordini in Italia del suo nuovo Toyota C-HR, una vettura che non mancherà di far parlare di sé nel mercato italiano.
Partiamo dal cuore pulsante: la gamma dei motori. Il crossover offre ben quattro propulsori elettrificati, che confermano l’impegno del produttore giapponese verso la neutralità carbonica. Troviamo versioni Full Hybrid-Electric da 1.8 e 2 litri e un modello Plug-in Hybrid da 2 litri con trazione integrale intelligente AWD-i opzionale.
Toyota C-HR: il nuovo crossover è ora ordinabile in Italia
Un punto di forza del nuovo C-HR è sicuramente il suo design. Fedele al concept Toyota C-HR Prologue presentato nel 2022, ha un look che potremmo descrivere come “concept car da strada”.
La sicurezza? Toyota non ha tralasciato nulla. Ogni modello è dotato dell’aggiornatissimo pacchetto Toyota Safety Sense. La nuova versione, migliorata nella sua efficacia, offre una protezione massimizzata contro diverse situazioni potenzialmente pericolose.
Il nuovo C-HR è disponibile in sette allestimenti diversi. Dall’Active entry-level al GR Sport Premiere, esclusivo per i primi mesi di commercializzazione. L’Active, in particolare, dispone di un pacchetto completo di equipaggiamenti come il sistema Toyota Safety Sense, dei cerchi da 17”, una telecamera posteriore e un sistema multimediale avanzato.
Per i veri intenditori, GR Sport e Lounge Premiere offrono dettagli e finiture di alta classe, frutto dell’esperienza nel motorsport e dedicati a chi cerca una marcia in più. Interessante è l’allestimento Trend ECO, specificamente progettato per la motorizzazione PHEV 2.0, che, grazie alle sue emissioni ridotte, si qualifica per gli incentivi statali.
Prezzi e promozioni
Per coloro che sono pronti a fare il grande passo, il nuovo Toyota C-HR è ora disponibile per gli ordini presso le concessionarie Toyota in Italia. E per i primi fortunati che hanno già prenotato nella fase di pre-booking, sono previsti vantaggi esclusivi come il Winter Pack o il Service Pack.
Parlando dei prezzi, il listino parte da 35.700 euro per l’allestimento Active HEV 1.8, raggiungendo i 51.900 euro per la versione GR Sport Premiere PHEV 2.0. In occasione del lancio, ci sono sconti interessanti in caso di permuta, rottamazione e tramite il finanziamento Toyota Easy Next.
Leggi anche: Nuovo Toyota C-HR: al via le prenotazioni online in Italia
Il mese di dicembre vedrà l’arrivo negli showroom della motorizzazione HEV mentre per il Toyota C-HR ibrido plug-in bisognerà attendere fino a marzo.