Renault ha ufficialmente aperto i preordini online in Italia, Spagna, Francia, Germania e Paesi Bassi per il suo nuovo Renault Austral. Oltre 34.000 potenziali clienti hanno già aderito al programma Austral Now del nuovo SUV, attivato dallo scorso febbraio.
Vari contenuti esclusivi saranno disponibili per tutti i programmi sulle pagine Web dei vari paesi dedicati al marchio francese. Le attivazioni digitali accompagneranno gli iscritti fino al lancio commerciale affinché possano beneficiare di contenuti esclusivi.
Nuovo Renault Austral: sono partiti oggi i preordini online del nuovo SUV
Il nuovo Austral è stato concepito per ospitare confortevolmente tutta la famiglia. Vanta un posto di guida high-tech e un abitacolo moderno senza compromessi a livello di qualità, praticità e abitabilità.
Il display OpenR è uno dei più grandi presenti nel settore automobilistico e permette di visualizzare i dati del cruscotto, ma anche quelli di navigazione e multimediali, integrando i migliori servizi e app di Google.
Grazie alla modularità e alla versatilità offerta dalla piattaforma CMF-CD del Gruppo Renault, il nuovo Austral propone una panchetta posteriore scorrevole di 16 cm che consente di aumentare il volume del bagagliaio o il posto dei passeggeri della seconda fila.
Il Renault Austral inaugura la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti 4Control Advanced che offre una maneggevolezza degna di una city car e un’incomparabile stabilità di guida.
Ecco i motori disponibili
Oltre a questo, il nuovo SUV inaugura la seconda generazione dei motori con tecnologia E-Tech Hybrid sviluppati dal costruttore francese. La motorizzazione E-Tech Full Hybrid comprende un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri abbinato a un nuovo powertrain elettrico da 400V con potenza di 160 o 200 CV.
Con un rendimento del 42%, è tra i migliori presenti sul mercato. Il consumo da 4,5 l/100 km è paragonabile a quello delle motorizzazioni diesel più moderne mentre le emissioni di CO2 sono inferiori a 103 g/km.
La versione mild hybrid Advanced 130 CV associa il nuovo turbo benzina della serie E-Tech Full Hybrid con una batteria agli ioni di litio da 48V e uno starter-alternatore. Quest’ultimo assiste il propulsore a combustione interna nelle fasi in cui consuma più energia, ossia all’avviamento e nelle accelerazioni, per erogare più potenza nelle riprese e per garantire consumi a partire da 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 118 g/km.
La versione mild hybrid da 140 o 160 CV, invece, prevede un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1.2 litri a iniezione diretta, sviluppato in collaborazione con Daimler. Questo powertrain è abbinato a uno starter-alternatore e a una batteria agli ioni di litio da 12V. I consumi partono da 6 l/km 100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 137 g/km.
Infine, la commercializzazione del nuovo Renault Austral avrà inizio entro la fine dell’anno mentre l’apertura degli ordini è prevista in tutti i paesi dopo l’estate.