Pochi giorni fa, la società Piëch Automotive ha presentato una versione seriale dell’auto Piëch GT. Questa è davvero una bellissima coupé, ma più interessanti sono le tecnologie che utilizza. Alla premiere dell’auto è stato annunciato che ha un pacco batteria con una capacità di 75 kW / h, sviluppato dal produttore di batterie di Hong Kong, Desten.
È stato affermato che il tempo di ricarica dallo 0 all’80% richiederebbe 8 minuti, ma ora è chiaro che se la batteria verrà caricata in 4 minuti e 40 secondi, sarà garantita un’autonomia di 500 km.
Ciò è ottenuto grazie al nuovo tipo di batteria di Desten e al sistema di ricarica da 90 kW. Al centro della tecnologia ci sono nuovi materiali e una disposizione speciale delle celle della batteria. La batteria è progettata per 3000 cicli di carica-scarica, il che significa una risorsa di 1,5 milioni di km.
Desten afferma che durante la ricarica, la nuova batteria non si riscalda a più di 15 gradi Celsius al di sopra della temperatura ambiente, come confermato da esperti indipendenti. I creatori delle batterie aggiungono che sono costituite da elementi che non necessitano di raffreddamento a liquido. Pertanto, sono più ravvicinati, il che rende la batteria più compatta.
Con la certificazione UN 38.3, la batteria ha superato tutti i test di sicurezza, rendendola una tecnologia ideale per le soluzioni di batterie per autoveicoli. La tecnologia delle celle della batteria di DESTEN è prodotta principalmente da fonti di energia rinnovabile, con conseguente minore impronta di carbonio.
L’azienda ha anche annunciato che sta iniziando a posizionare le sue stazioni di ricarica su strade e parcheggi, e le offrirà anche a chiunque. La prima a ricevere la nuova tecnologia sarà l’indonesia.
Ti potrebbe interessare: Enedis presenta dispositivo che consente la ricarica simultanea di 250 auto elettriche

Ti potrebbe interessare: Enedis presenta dispositivo che consente la ricarica simultanea di 250 auto elettriche
Ti potrebbe interessare: Bridgestone punta sull’auto elettrica con nuovi pneumatici specifici