Il primo avvistamento del prototipo del nuovo Infiniti QX80 è avvenuto solo pochi giorni fa, ma sul web c’è chi come il sito Kolesa cerca già di prevedere il design del futuro SUV di lusso sotto il pesante camuffamento. Da notare che il SUV di Infiniti non riceve una nuova generazione dal 2010.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto del nuovo Infiniti QX80
Infiniti ha affermato che il nuovo Infiniti QX80 mostrerà il nuovo linguaggio di design del marchio e rappresenterà dunque una sorta di nuovo inizio per l’azienda. Tuttavia, il modello in arrivo sembra mantenere il design squadrato del QX80. Il camuffamento del prototipo mostrava comunque la forma dei fari, offrendo alcune informazioni sul nuovo volto di questo atteso modello.
Il SUV dovrebbe disporre di luci sottili montate in alto e di una seconda serie di luci orientate verticalmente montate al centro: un’esecuzione del design in linea con l’attuale tendenza relativa all’illuminazione anteriore. Notiamo inoltre la presenza di una griglia trapezoidale più grande al centro, montata sopra una coppia prominente di prese d’aria rettangolari all’estremità inferiore del cruscotto. Infiniti sembra aver preso ispirazione per il nuovo design dal suo concept QX80 Monograph, con una chiara somiglianza visibile sul frontale.
Nella parte posteriore ci sono fanali posteriori sottili, che sono notevolmente più piccoli sia del modello attuale che del QX80 Monograph Concept. C’è anche un sottile montante D che incorpora ancora il vetro posteriore angolato della QX80, mentre sono presenti prese d’aria sui parafanghi. Quest’ultimo sembra essere funzionale poiché il camuffamento nel prototipo è tagliato per consentire il flusso d’aria attraverso le prese d’aria. I tubi di scarico sono nascosti sotto la fascia posteriore.
Sebbene i dettagli rimangano scarsi, Nissan, la casa madre di Infiniti, tende a muoversi rapidamente per quanto riguarda i debutti non appena i prototipi mettono piede sulle strade pubbliche. Il brand dunque potrebbe rivelare il nuovo Infiniti QX80 entro la fine dell’anno come modello 2024.
Ti potrebbe interessare: Infiniti svela il concept QX60 Monograph che anticipa gli stilemi futuri del marchio