Questa settimana Volkswagen ha svelato alcune immagini della nuova generazione del suo popolare crossover Tiguan, permettendoci di scoprire così tutte le caratteristiche principali della nuova Volkswagen Tiguan. Il SUV compatto è stato presentato per la prima volta nel 2007 al Salone di Francoforte, diventando il secondo crossover seriale nella gamma del marchio dopo la Touareg, che invece ha fatto il suo debutto nel 2002. Oggi, la seconda generazione di Tiguan è ormai a fine carriera, la sua prima è avvenuta a settembre 2015 allo stesso Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte. Nell’estate del 2020 è stata presentata una versione restyling del SUV e ora sta arrivando il momento del debutto della futura generazione.
Un render ipotizza l’aspetto definitivo della nuova Volkswagen Tiguan dopo le recenti foto svelate dalla casa tedesca
La terza generazione riceverà una carrozzeria completamente nuova nello stile attuale dell’azienda con più pannelli della carrozzeria in plastica. Davanti appariranno luci orizzontali con bordo inferiore ricurvo, tra le quali sarà presente un inserto decorativo con al centro il logo aziendale. Un’ampia presa d’aria sarà posizionata nel paraurti (a proposito, ha esattamente la stessa forma della prossima Volkswagen Golf aggiornata), e ai bordi di esso realizzeranno strette fessure verticali di condotti d’aria o la loro imitazione.
I fianchi perderanno la timbratura orizzontale della vita, al suo posto ora ci sono due archi leggermente curvi sopra i passaruota. Le luci assumeranno una forma più complessa e saranno abbinate a una striscia LED, come su altri nuovi modelli dell’azienda, ma la loro grafica è ancora quasi completamente nascosta sotto una pellicola di mascheratura. In piccoli frammenti aperti si possono vedere solo piccoli elementi orizzontali (è probabile che il disegno delle lampade varierà a seconda dell’equipaggiamento del veicolo). Il crossover è mostrato con uno dei nuovi cerchi.
Qui vi mostriamo un render del sito Kolesa che sulla base delle recenti foto ufficiali di Volkswagen ipotizza il design definitivo del modello che ormai sembra non avere più segreti.
Ti potrebbe interessare: Volkswagen Tayron: confermato che il SUV diventerà un veicolo globale con la seconda generazione