Secondo quanto riportato dai media, la prossima generazione della Volkswagen T-Roc potrebbe segnare una svolta significativa per il marchio, poiché sarebbe l’ultimo nuovo modello ad essere offerto con motori termici. L’arrivo del nuovo modello è previsto per il 2026. Tra soli due anni, la Volkswagen rivelerà il suo ultimo nuovo modello ad essere dotato di motori termici. È giunto il momento di svelare quale vettura segnerà questo passaggio epocale per il marchio di Wolfsburg. Secondo quanto riportato dalla rivista britannica Autocar, si tratterà della prossima generazione del crossover T-Roc.
Pare che la futura Volkswagen T-Roc sarà l’ultimo nuovo modello del brand ad avere motori termici
Insieme alla divulgazione di tali notizie, Autocar ha anche rilasciato alcune immagini spia del futuro modello, atteso per il 2026. Dalle immagini trapelate possiamo dedurre che il nuovo veicolo adotterà un design che richiama quello del recente Tiguan nella parte anteriore, caratterizzato da griglie rinnovate e fari a LED con un nuovo design.
Per quanto riguarda la parte posteriore, la prossima T-Roc assomiglierà alla Golf della generazione attuale, particolarmente grazie al nuovo design delle luci posteriori a LED. Inoltre, il portellone posteriore è stato ridisegnato, presentando una forma molto più angolare rispetto alla generazione attuale della T-Roc.
Dal punto di vista tecnico, ci si aspetta che la prossima generazione di Volkswagen T-Roc sarà costruita sulla piattaforma MQB Evo e sarà dotata anche di un motore ibrido plug-in. È probabile che il nuovo modello adotti gli stessi motori delle nuove Golf, Passat e Tiguan, tra cui unità a benzina da 1,0 litri, 1,5 litri e 2,0 litri. Inoltre, è previsto che includa un motore da 1,5 litri con sistema ibrido leggero. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello della casa automobilistica di Wolfsburg cos’altro emergerà nel corso delle prossime settimane.