Nuova Volkswagen T-Roc: le ultime novità

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc

Volkswagen sta affinando il restyling della Volkswagen T-Roc lanciata nel 2017 e non lo nasconde. Un prototipo del SUV è stato avvistato durante la prova su strada privo di qualsiasi mimetizzazione. A parte le sue evoluzioni estetiche rispetto alla T-Roc “fase 1”, il veicolo è tradito solo dagli strumenti di misura fissati alle ruote e al tetto, nonché dall’adesivo apposto sul bagagliaio per avvisare di possibili prove dei freni.

Il modello nella foto è probabilmente una versione R-Line. Il suo paraurti anteriore traforato, le cui prese d’aria sono circondate di nero, è più suggestivo e più vicino a quello della T-Roc R rispetto all’attuale T-Roc R-Line. Ma le ruote di diametro modesto indicano che questo non è lo sportivo della gamma. La griglia si evolve per non portare più una barra orizzontale invece di due. Rivisto anche il paraurti posteriore con catarifrangenti verticali integrati nei finti estrattori d’aria.

I gruppi ottici anteriori sembrano ridisegnati e il discreto mascheramento dei gruppi ottici posteriori suggerisce lo stesso discorso a poppa. Nel complesso, i cambiamenti estetici dovrebbero essere mantenuti sottili. L’interno potrebbe evolversi più chiaramente attraverso l’arrivo di un touch screen centrale più grande, 10,25 pollici in diagonale contro gli 8 pollici attuali. Questo potrebbe essere utilizzato, tra l’altro, per gestire nuovi ausili alla guida.

Per sopravvivere alle normative ambientali, la nuova Volkswagen T-Roc potrebbe elettrizzarsi durante il suo restyling. Potrebbe essere in programma una versione micro-ibrida del suo propulsore benzina 1.5 L TSI da 150 CV, già offerto a bordo della Golf. Al momento non è prevista una variante ibrida plug-in.

Ti potrebbe interessare: Cupra: l’elettrica entry level costerà 5.000 euro in più rispetto a quello di Volkswagen

  Argomento: 
X