La nuova Volkswagen ID.3 Pro S 2024 beneficia di un aggiornamento: la più recente generazione di infotainment MIB4, l’head-up display con realtà aumentata migliorato. Col suo concetto di comando evoluto. La potenza aumenta fino a 170 kW (231 CV) opzionali. Più autonomia: 557 km. Nonostante tutti questi upgrade, in Italia la gamma da 5 posti rientra nella soglia degli ecoincentivi: è infatti ordinabile al prezzo di 42.490 euro, cui vanno aggiunti 1.000 euro per la ricca Edition Plus. Con un risparmio per il cliente di oltre 5.000 euro. Aggiungiamo noi: meglio attendere il nuovo ecobonus 2024 di fine maggio. Perché lo sconto dello Stato è molto più forte.
Nuova Volkswagen ID.3 Pro S 2024: logica operativa al top
La nuova logica operativa dello schermo rende l’interfaccia più intuitiva. Oora ci sono gli slider touch illuminati sotto allo schermo per rendere più semplice la regolazione al buio del volume e della temperatura. Occhio al pulsante delle frecce di emergenza: inserito fra le bocchette centrali della climatizzazione. Molto meglio, più comodo, da azionare in stato di stress. Si rinnova anche il volante multifunzione: configurazione dei tasti più semplice e intuitiva. La leva selettrice del cambio è sul piantone dello sterzo, a destra.
Per gli insaziabili di potenza
C’è pure la Function on Demand “Performance Upgrade”: puoi aumentare la potenza massima di 20 kW (da 150 a 170 kW), anche per un tempo limitato, acquistando l’upgrade direttamente nell’In-Car shop dell’infotainment. Una specie di optional immediato con un clic. È il futuro dell’automotive, sebbene molti fossero scettici, legati al vecchio. Infatti eroga ora 150 kW (204 CV) di serie, ma i clienti possono decidere dopo l’acquisto se desiderano più potenza tramite Function On Demand. Così, l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 7,1 secondi. L’autonomia WLTP combinata della ID.3 Pro S arriva fino a 557 chilometri.