Il listino italiano ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI è stato finalmente svelato. L’inizio delle consegne della nuova Golf è previsto per la fine dell’estate, ma già da ora il modello è ordinabile. Il modello offre una potenza di 195 kW / 265 CV, 20 in più rispetto alla precedente generazione, con un nuovo frontale e nuovi fari a LED anteriori e posteriori, con cerchi in lega da 19 pollici.
Volkswagen Golf GTI arriva in Italia: ecco i prezzi
La nuova Golf GTI 2024 accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, per una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. L’auto propone di serie, tra le altre cose, l’Adaptive Cruise Control, l’Advanced Driver Activity Assist, l’Ambient light interno a 30 tonalità, App-Connect Wireless, cerchi in lega da 19 pollici Richmond con pneumatici 225/40, climatizzatore Climatronic a 3 zone, cristalli posteriori oscurati, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico per l’asse anteriore, suite IQ.DRIVE con Travel Assist, Side Assist Plus e Rear Traffic Alert, tecnologia Keyless Go e Park Pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
A questi si aggiungono sedili sportivi GTI con poggiatesta integrato, oltre alla regolazione lombare del sedile del conducente e pedaliera sportiva con inserti in acciaio. Il prezzo della nuova Volkswagen Golf GTI 2024 parte da 44.950 euro.
Restando sempre in tema Volkswagen, negli ultimi giorni abbiamo parlato molto della nuova T-Roc, uno dei modelli più apprezzati sia in Italia che in Europa, tanto che lo scorso anno è stato il SUV del brand tedesco più venduto nel Vecchio Continente. Tuttavia, sembra essere arrivato il momento di un corposo restyling che possa migliorare sia il suo design che la tecnologia. Molti stanno già cercando di immaginare come sarà la nuova generazione, in attesa di scoprire maggiori dettagli in merito.