Nuova Volkswagen Golf: fatica molto nel test dell’Alce

Andrea Senatore Foto Autore
La Volkswagen Golf di ottava generazione, o meglio l’ultimo restyling, non ha impressionato gli esperti con le sue capacità durante il controllo del “Moose Test”
Volkswagen Golf

La nuova Volkswagen Golf di ottava generazione, o meglio l’ultimo restyling del celebre modello, non ha impressionato più di tanto gli esperti con le sue capacità durante il controllo del “Moose Test”. Si tratta di un test che simula una reazione a un animale che appare improvvisamente sulla strada, secondo un video pubblicato sul Canale YouTube di Teknikens Värld. Per il test è stata utilizzata una Volkswagen Golf 1.0 eTSI DSG. Questa versione è dotata di una trazione ibrida leggera con un motore da 1,0 litri e un motore elettrico da 110 CV. e 200 Nm di coppia. L’accelerazione a 100 km/h richiede 10,6 secondi e la velocità massima è di 202 km/h.

Volkswagen Golf 8: l’ultima versione del celebre modello delude nel test dell’Alce

Secondo i collaudatori, si aspettavano di più dalla Volkswagen Golf. Nonostante il peso ridotto e le dimensioni compatte, la berlina soffre di sottosterzo. Gli esperti ritengono che l’auto di Volkswagen dovrebbe avere un migliore equilibrio e la risposta dello sterzo è troppo acuta. In primo luogo, il conducente ha percorso il percorso con i coni a una velocità di 72 km/he ripetuti tentativi a velocità più elevate non hanno avuto successo. Ma ancora gli esperti gli danno una valutazione “Approvato”.

Due anni fa, la stessa generazione è stata sottoposta nuovamente al “Moose Test” e poi la berlina ha fallito il test a 77 km/h, colpendo due dei coni e non riuscendo a tornare in corsia. In precedenza, l’auto superava il test a 69 km/h. Tuttavia, le prestazioni della nuova Golf all’epoca erano inferiori a quelle del suo predecessore, che superava i coni senza urti a 76 km/h, ma ne colpiva comunque uno a 77 km/h.

Nel 2024, la Volkswagen lancerà un serio restyling della Golf di ottava generazione, che sarà anche l’ultima versione del leggendario modello con motori a combustione interna. Infatti la Golf elettrica di nona generazione sarà svelata dalla casa di Wolsfburg verso la fine del decennio, ma non prima del 2028.

  Argomento: