Nonostante il rallentamento delle vendite, molti attori dell’industria automobilistica mantengono la loro determinazione nel passaggio ai veicoli elettrici a batteria. Tuttavia, Toyota ha scelto un approccio più diversificato per il futuro prossimo. L’imminente nuova generazione della Supra potrebbe essere un esempio tangibile di questa strategia. Si vocifera che Toyota stia già sviluppando la nuova Toyota Supra, la cui presentazione è attesa nei prossimi anni.
Nuova Toyota Supra: potrebbe mantenere il motore a combustione grazie agli eFuel
È probabile che questo nuovo modello offrirà opzioni di propulsione sia elettriche a batteria che tradizionali a combustione interna. Un recente rapporto proveniente dal Giappone fornisce maggiori dettagli sul motore a combustione interna della futura Supra.
Secondo le fonti del magazine giapponese Best Car Web, la prossima generazione della Supra dovrebbe presentare un propulsore sviluppato in collaborazione con BMW. Come il motore attuale, si tratterà di un sei cilindri turbo da 3,0 litri. Tuttavia, il nuovo motore sarà in grado di funzionare con carburante sintetico, garantendo zero emissioni di carbonio, e includerà anche la tecnologia ibrida leggera.
Il nuovo motore è previsto erogherà circa 400 CV o 394 CV, leggermente più potente rispetto ai 382 CV del modello attuale. Gli amanti della guida saranno lieti di sapere che la nuova Toyota Supra manterrà l’opzione di trasmissione manuale a sei velocità, insieme alla disponibilità di un cambio automatico a otto velocità.
Prima di poter ammirare la nuova Supra, però, sarà necessario attendere ancora qualche anno. Infatti, Toyota intende sfruttare appieno il modello attuale, con l’arrivo di una versione GRMN particolarmente cattiva prevista nei prossimi mesi. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi e se ci saranno conferme ufficiali che la nuova Toyota Supra manterrà il motore a combustione grazie all’uso di combustibili sintetici.