Nuova Toyota Corolla: un video ipotizza il suo design

Andrea Senatore Foto Autore
In un video viene immaginato quello che potrebbe essere il design di una nuova Toyota Corolla che però deve ancora essere annunciata
Nuova Toyota Corolla

La Toyota Corolla dell’attuale generazione è apparsa nel 2018, quindi è logico supporre che il marchio giapponese stia già sviluppando una nuova generazione di questo modello. I designer indipendenti CarsVision ci hanno mostrato in immagini rendering di come potrebbe apparire in futuro una nuova Toyota Corolla. Ricordiamo che la prima generazione di Corolla fu lanciata nel 1966 e nel 1974 questo modello di Toyota era diventato l’auto più venduta al mondo. Entro il 2021 saranno state vendute più di 50 milioni di Corolla nella storia.

In un video viene immaginato quello che potrebbe essere il design di una nuova Toyota Corolla che però deve ancora essere annunciata

Dal 2018, agli acquirenti è stata offerta la dodicesima generazione della Toyota Corolla. Questo non è solo un modello, ma un’intera famiglia di auto. La famiglia Corolla comprende una berlina, una station wagon e il crossover Corolla Cross. Inoltre, in alcuni paesi viene venduta anche una versione sportiva della Corolla GR. Quanto costa un’auto del genere? Negli Stati Uniti, ad esempio, la berlina Toyota Corolla dell’anno modello 2024 parte da $ 21.900, la Corolla Hybrid da $ 23.300 e la Corolla Hatchback da $ 23.355. La Corolla GR top di gamma parte da $ 36.100, che non è molto considerando le sue attrezzature, caratteristiche tecniche e dinamiche.

Toyota non ha ancora annunciato ufficialmente l’intenzione di sviluppare e lanciare una nuova Toyota Corolla. Ma accadrà comunque, prima o poi. Molto probabilmente prima, dato che la vettura dell’attuale generazione è stata prodotta dal 2018, cioè secondo gli standard moderni, dovrebbe già esserci una nuova generazione.

I designer di CarsVision ritengono che la nuova Toyota Corolla differirà in modo significativo dall’attuale generazione di questo bestseller. Sarà un’auto in stile fastback con un design unico e molto diverso dalle attuali berline e hatchback. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo modello che per il momento è solo ipotetico dato che al momento la casa automobilistica giapponese non ha confermato ufficialmente l’arrivo di una nuova generazione del suo famoso modello.

  Argomento: