Nuova Toyota 4Runner: in gamma per la prima volta il motore ibrido

Andrea Senatore Foto Autore
Primo motore ibrido per la nuova Toyota 4Runner
Nuova Toyota 4Runner

Nuova Toyota 4Runner è la nuova versione di uno dei modelli preferiti dagli appassionati di fuoristrada. Questo modello sta finalmente per ricevere una versione completamente nuova e nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato i primi teaser pubblicati dalla casa giapponese che ha voluto anticipare alcune novità interessanti del suo celebre modello.

Primo motore ibrido per la nuova Toyota 4Runner

Nelle scorse ore è trapelata un’altra notizia molto interessante a proposito della nuova Toyota 4Runner e cioè che per la prima volta in 15 anni nella sua gamma farà finalmente capolino anche una versione con motore ibrido. La nuova 4Runner 2025, come la Tacoma, sarà disponibile con il sistema ibrido iForce Max di Toyota, aggiungendo un altro modello popolare alla gamma ibrida in espansione di Toyota. Ciò avviene in quanto sempre più consumatori, che potrebbero essere diffidenti nell’acquistare veicoli completamente elettrici, si rivolgono sempre più agli ibridi.

A quanto pare, il sistema ibrido della nuova toyota 4Runner aggiungerà un motore elettrico da 48 cavalli a un motore a 4 cilindri turbo per produrre fino a 326 cavalli in totale. Questa versione sarà dunque il 4Runner più potente finora offerto, sebbene saranno disponibili anche versioni solo a benzina più economiche e meno potenti.

Nuova Toyota 4Runner

L’aggiunta di un’opzione ibrida al famoso fuoristrada fa parte dell’ampia strategia di Toyota volta a “elettrificare” quasi tutti i modelli della gamma automobilistica offrendo, per ora, pochi veicoli completamente elettrici. Questo nonostante la casa automobilistica giapponese abbia in più occasioni detto di voler ancora puntare sui motori a combustione per il suo futuro.

  Argomento: