Elon Musk è tornato nelle scorse ore a parlare della nuova Tesla Roadster. La vettura dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno secondo quanto dichiarato dal numero uno di Tesla. L’amministratore delegato della casa automobilistica ha dichiarato nel corso di una recente intervista che la vettura sarà qualcosa di mai visto prima nel mondo dell’auto.
La nuova Tesla Roadster? Sarà qualcosa di unico al mondo secondo Elon Musk
Elon Musk ha affermato che la nuova Tesla Roadster beneficerà di un mix di tecnologie innovative di Tesla e SpaceX l’altra azienda che fa capo al miliardario. Quando gli è stato chiesto se l’auto sarà il futuro del settore, Musk ha risposto: “Non credo che nessuno farà mai qualcosa di simile alla Roadster che faremo noi”. Insomma sicuramente delle parole che fanno crescere la curiosità dei tanti fan di Tesla curiosi di sapere quelle che saranno le reali caratteristiche di questa auto destinata a far parlare molto di se considerate le affermazioni del CEO Elon Musk.
Elon Musk non ha voluto anticipare dettagli sulle caratteristiche della nuova Tesla Roadster ribadendo che si tratterà di qualcosa di unico e confermando che verrà utilizzata la tecnologia missilistica di SpaceX.
Ricordiamo che comunque Elon Musk già in passato aveva parlato di questa auto confermando alcune caratteristiche. Nello specifico il CEO di Tesla aveva dichiarato che la nuova Tesla Roadster sarebbe stata dotata di un “pacchetto di opzioni SpaceX” che avrebbe incluso “circa 10 piccoli propulsori a razzo disposti senza soluzione di continuità attorno all’auto”.
Ciò avrebbe consentitoa questa auto di poter accelerare da 0 a 60 mph (0-96 km/h) in meno di un secondo. Presentata per la prima volta al mondo nel 2017, la Tesla Roadster di seconda generazione è stata ritardata più volte. Sembra finalmente arrivato il suo momento e nel 2025 la conosceremo.