Nuova Tesla Roadster: le ultime novità sulla produzione in serie

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Roadster
Tesla Roadster

Nuova Tesla Roadster di seconda generazione, mostrata per la prima volta nel 2017, “si spera” possa entrare in produzione il prossimo anno. Lo ha dichiarato il CEO Elon Musk martedì all’assemblea annuale degli azionisti della società ad Austin, in Texas. La Roadster, che originariamente doveva arrivare sul mercato nel 2020, è stata ripetutamente ritardata nel corso degli anni poiché l’auto sportiva ad alto prezzo è passata in secondo piano rispetto ad altri prodotti Tesla, inclusi i veicoli Model 3 e Model Y.

Nel 2024 potrebbe iniziare la produzione della nuova Tesla Roadster

Musk ha dichiarato, in risposta a una domanda di un azionista, che la società prevede di completare l’ingegneria e il design della nuova Tesla Roadster nel 2023. “Questo non è un impegno, ma speriamo di iniziare la produzione il prossimo anno”, ha detto Musk, definendo la Roadster la “ciliegina sulla torta”. “Sicuramente non sarà un enorme contributo alle entrate”, ha aggiunto. “Sarà un modesto contributo alla redditività, ma sarà una bella novità”.

L’originale Tesla Roadster, il primo veicolo elettrico dell’azienda, ha debuttato nel 2006 ed è entrato in produzione nel 2008. Sono stati venduti circa 2.400 veicoli elettrici a basso volume e ad alto prezzo. Mentre il Roadster ha messo Tesla sulla mappa, sarebbe Tesla Model S, un veicolo di lusso di volume superiore entrato in produzione nel 2012, che sarebbe diventato un best seller.

La nuova Tesla Roadster di seconda generazione ha fatto il suo debutto a sorpresa durante l’evento Tesla Semi dell’azienda nel novembre 2017. All’epoca, la società ha affermato che la Roadster sarebbe stata in grado di viaggiare da 0 a 100 km all’ora in 1,9 secondi e avere un prezzo di partenza di $ 200.000. I primi 1.000 modelli della Founder’s Series avrebbero dovuto partire da $ 250.000.

Nuova Tesla Roadster

Tesla ha offerto ai partecipanti all’evento del 2017 un giro sulla Roadster se avessero dato $ 50.000, denaro che sarebbe stato utilizzato come deposito. Solo pochi hanno accettato l’offerta dell’azienda.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.7 GTX: non reggerà il paragone con la Tesla 3, ma sarà comunque una “bomba”

  Argomento: