La nuova Tesla Model 3 Performance 2024 sbarca in Europa. La più potente e dinamica di sempre: 460 cavalli, da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, velocità massima di 262 km/h. Arriva a sorpresa, come nello stile di Elon Musk, che ama rivoluzionare l’automotive uscendo dagli schemi. Proprio come questo mezzo con prestazioni da urlo, cattivo, affamato. La berlina elettrica della Casa texana ha pure un assetto dedicato, un badge specifico, uno sfizioso richiamo al celeberrimo film Balle Spaziali.
Nuova Tesla Model 3 Performance 2024: doppio propulsore
Due motori, uno per asse, unità di quarta generazione. Miglioramenti del 22% nella potenza continua. Non solo: +32% nella potenza di picco. E +16% nella coppia di picco. Autonomia dichiarata di 529 km e consumo pari a 16,7 kWh/100 km. Tre modalità di guida. Standard per il comfort (comunque si viaggia velocissimi), Sport per lo sterzo più diretto, Track per risposte più rapide. Le sospensioni adattive si modificano in tempo reale agli input del guidatore e della strada: più comfort e sicurezza.
Come distinguerla dalla versione normale
La feroce Performance ha un nuovo diffusore, lo spoiler in fibra di carbonio, i cerchi in lega da 20 pollici con disegno che dissipa il calore. Dentro, sedili avvolgenti, e inserti in fibra di carbonio sulla parte superiore della plancia.
Quanto costa
La nuova Tesla Model 3 Performance 2024 èprdinabile sul sito della Casa. Consegne per maggio. Prezzi da 55.990 euro: niente ecobonus italiani. D’altronde, Musk non può inseguire tutti i limiti degli incentivi del mondo, ribassando tutti i listini. Di serie il colore è bianco. Se no, sovrapprezzo di 1.300 o 2.000 euro secondo la tinta scelta. Interni neri o altri 1.200 euro per quelli bianchi. Autopilot a 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 versione plus.