Non solo elettriche: Gruppo Volkswagen a tutto campo. Anche con la nuova Skoda Monte Carlo: ultra sportiva. Grazie a elementi di design neri e dettagli interni rossi. Motorizzazioni efficienti e ottimizzate nei consumi. Come ovvio, il nome rende omaggio ai numerosi successi del marchio boemo nel leggendario rally che ha luogo nel Principato di Monaco.
Skoda Monte Carlo: la riconosci al volo
Dal 2011, la Casa celebra questi successi con versioni dal look sportivo. La cornice della calandra è in colore nero e si abbina agli elementi distintivi sul paraurti anteriore, caratterizzato da un’ampia presa d’aria. Al posteriore spiccano il diffusore e il lettering sul portellone, anch’essi in nero, così come le calotte degli specchietti retrovisori, le cornici dei finestrini, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. Sui passaruota sono evidenti i badge.
Dentro, i rivestimenti in pelle per il volante, il freno a mano e la leva del cambio sono caratterizzati dalle cuciture nere. Nelle sellerie, nei rivestimenti della plancia, nella consolle centrale e sulle grintose maniglie anteriori appaiono inediti dettagli rossi. Elementi carbon-look rendono unici gli appoggiabraccia delle portiere anteriori e la parte inferiore del quadro strumenti.
Skoda per l’ambiente
In parallelo, prosegue in queste ore l’impegno della Casa per l’ambiente. C’è l’addio ai tradizionali sedili in tessuto per lasciare spazio a materiali innovativi realizzati in lana e plastica riciclata, allo stesso tempo più confortevoli e sostenibili.
Skoda ha intrapreso questa strada quando ha deciso di abbandonare gli equipaggiamenti tradizionali per lasciare spazio alla Design Selection Lodge a bordo dell’elettrica ENYAQ iV, in cui il poliestere riciclato ottenuto dalle bottiglie in plastica viene combinato con la lana.
L’obiettivo del Marchio ceco, in collaborazione con i fornitori e la comunità scientifica, è realizzare materiali prodotti nel rispetto dell’ambiente, durevoli nel tempo e riciclabili, da utilizzare sulle vetture di serie.
In futuro, i processi di approvvigionamento di ŠKODA AUTO porranno ancora più enfasi sulla sostenibilità e sull’economia circolare lungo l’intera catena del valore.
Markéta Truhelková, Coordinatrice degli Acquisti per gli Interni di ŠKODA AUTO, sottolinea che l’uso coerente di materiali prodotti in modo sostenibile nei veicoli attuali sta cambiando i requisiti nella divisione Acquisti e quindi anche le richieste dei nostri fornitori. Ecco perché, fedeli alla filosofia Simply Clever, si sviluppano materiali sostenibili e innovativi che resistano all’uso quotidiano, siano facili da lavorare e creino tocchi di design accattivanti.