Nuova Skoda Kodiaq: ecco come potrebbe apparire

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Skoda Kodiaq

Nuova Skoda Kodiaq sta per arrivare. La prima e unica generazione finora è apparsa nell’autunno del 2016, diventando la versione seriale del concept VisionS, presentata nel marzo dello stesso anno. Nella primavera del 2021, il crossover ha ricevuto un restyling e ora un modello di nuova generazione è in fase di test in fase di finitura. I primi teaser sono stati pubblicati a fine aprile, e la scorsa settimana si sono aggiunte nuove immagini del modello in mimetica.

Nuova Skoda Kodiaq: ecco quale potrebbe essere il design definitivo della seconda generazione del crossover

Sebbene il corpo della nuova Skoda Kodiaq sia quasi completamente nascosto sotto una pellicola mimetica, tuttavia, le caratteristiche principali dell’aspetto sono già visibili. Le proporzioni complessive della carrozzeria rimarranno più o meno le stesse, così come lo stile del frontale con fari “a due piani”. Allo stesso tempo, la forma dell’ottica e della griglia del radiatore cambierà leggermente e il cofano diventerà un po’ più piatto con una parte centrale leggermente concava (nel modello attuale è convessa).

Ma le differenze sono già chiaramente visibili nella vista laterale: la forma dei vetri laterali verrà aggiornata a causa della linea ascendente dei finestrini, e le pareti laterali diventeranno quasi piatte nella parte superiore. Le luci saranno posizionate notevolmente più in alto rispetto al modello attuale, la loro forma è ancora nascosta sotto il camuffamento. Sul web il designer Nikita Chuicko ha realizzato un render che ipotizza l’aspetto definitivo della nuova Skoda Kodiaq per il sito Kolesa.

Nuova Skoda Kodiaq
Nuova Skoda Kodiaq: ecco quale potrebbe essere il design definitivo della seconda generazione del crossover

Il crossover di prossima generazione sarà costruito sulla piattaforma MQB aggiornata utilizzata dall’attuale Kodiaq. Nonostante l’elettrificazione generale, la novità manterrà i motori a combustione interna, che saranno aggiornati per rispettare gli standard ambientali Euro 7. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo atteso modello.

Ti potrebbe interessare: Skoda Elroq 2026: darà continuità alla Karoq come un suv compatto 100% elettrico

  Argomento: