Nuova Skoda Enyaq: arriverà nel 2028 e si ricaricherà in 12 minuti

Andrea Senatore Foto Autore
La nuova Skoda Enyaq arriverà nel 2028 come prima vettura del marchio ceco a utilizzare la nuova piattaforma per auto elettriche SSP
Nuova Skoda Enyaq

Nuova Skoda Enyaq, che vedremo nel corso del 2028, sarà costruita su una nuova piattaforma e riceverà diverse tecnologie innovative. Si prevede inoltre che il nuovo modello di Skoda sarà più economico del modello attuale. Il crossover riceverà una seconda generazione nel 2028. Il modello sarà costruito sulla più recente piattaforma SSP del Gruppo Volkswagen. Lo riporta il sito di Autocar.

Ecco come sarà la nuova Skoda Enyaq il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2028

La prossima generazione di Skoda Enyaq si atterrà al concetto del modello attuale. Il crossover elettrico offrirà interni spaziosi e una lunga autonomia con una singola carica. La progettazione per la nuova Skoda Enyaq è ancora in corso e c’è ancora abbastanza tempo, ma si possono presumere alcune cose: Skoda probabilmente rivedrà il linguaggio del design del suo famoso modello. Finalmente il veicolo disporrà ​​degli 800 volt e con questa tecnologia ci possiamo aspettare tempi di caricamento migliori.

Il design del nuovo prodotto sarà realizzato nel nuovo stile aziendale del marchio. Questo include una griglia più piccola e fari verticali. Grazie all’architettura SSP, la nuova Skoda Enyaq potrà essere offerta con diversi propulsori tra cui scegliere. Si prevede che i clienti potranno acquistare un modello con uno o due motori elettrici.

La nuova Skoda Enyaq riceverà anche batterie migliorate con un nuovo design. Supporteranno la ricarica rapida, che ricostituirà la riserva di energia dal 10% all’80% in soli 12 minuti. L’autonomia prevista sarà di oltre 450 km con una singola carica. Il CEO del gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha osservato che la piattaforma modulare SSP renderà i nuovi veicoli elettrici del gruppo più convenienti. Ciò è dovuto anche alla riduzione dei costi di produzione dei modelli con motore a combustione interna.

Skoda Enyaq L&K

La nuova Skoda Enyaq potrebbe essere messo in vendita nel 2028 o 2029. Il costo del nuovo prodotto e le specifiche tecniche non sono ancora stati annunciati. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi anni a proposito di questo atteso modello di Skoda destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori quando finalmente farà il suo debutto ufficiale sul mercato.

  Argomento: