Nuova Renault Twingo è una delle novità più interessanti tra quelle prospettate per il futuro dalla casa automobilistica francese. A proposito di questo modello nelle scorse ore si è diffusa la notizia che Ampere, la divisione dedicata alle auto elettriche di Renault, avrebbe già iniziato il suo sviluppo. Questo significa che la vettura potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto.
Lo sviluppo della nuova Renault Twingo sarebbe già iniziato
La progettazione della nuova Renault Twingo dovrebbe iniziare già a partire da questo mese di aprile come confermato da Ampere. Dunque entro un paio di anni la vettura potrebbe diventare realtà ed essere messa in commercio dalla Renault. Questa velocizzazione dei tempi forse deriva dal fatto di voler così contrastare l’avanzata delle case automobilistiche cinesi che a breve dovrebbero essere pronte ad invadere l’Europa con le loro auto elettriche low cost.
L’ok al progetto della nuova Renault Twingo, secondo quanto riportato dalla Reuters, nelle scorse ore sarebbe arrivato alla fine dello scorso mese di marzo. In pratica sarebbe stato approvato e convalidato il design finale del modello che poi sarà messo in commercio tra un paio di anni. Questo significa che Ampere ora dovrà scegliere i fornitori, realizzare i primi prototipi e organizzare la produzione.
A quanto pare Ampere avrà il compito di trovare un modo per ridurre del 20 per cento il numero di componenti utilizzando quelli già in possesso del gruppo francese o dei suoi fornitori per velocizzare i tempi. La nuova Renault Twingo sarà prodotta presso lo stabilimento di Novo Mesto, in Slovenia.