Nuova Renault Clio: ecco come potrebbe apparire

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco come cambierà la nuova Renault Clio in cui debutto potrebbe avvenire nel corso del 2026
Nuova Renault Clio

La Renault Clio, la best seller della casa francese, si prepara a rinnovarsi con la sesta generazione, che dovrebbe debuttare nel 2026. La nuova Renault Clio sarà basata sulla stessa piattaforma della quinta generazione, ma avrà un design completamente rivoluzionato. La nuova Clio avrà una linea più filante e sportiva, con una calandra più ampia e integrata nel cofano, dei fari a LED più sottili e affilati, un tetto spiovente e un lunotto inclinato. Il posteriore sarà caratterizzato da dei fanali a LED orizzontali che si estenderanno fino al portellone, dove campeggerà il nuovo logo Renault. Le dimensioni saranno simili a quelle della generazione attuale, con una lunghezza di circa 4 metri e una larghezza di circa 1,80 metri.

Ecco come cambierà la nuova Renault Clio in cui debutto potrebbe avvenire nel corso del 2026

L’interno della nuova Renault Clio sarà anch’esso completamente rinnovato, con una plancia digitale e orientata verso il guidatore. I materiali saranno di qualità superiore e le finiture più curate. La gamma motori della nuova Clio sarà composta da diverse opzioni a benzina, diesel e ibride ed elettriche. Infatti questa vettura arriverà nel 2026 quando Renault ancora produrrà auto endotermiche. Solo dal 2030 la casa francese venderà auto solo elettriche come confermato dallo Chief Technology Officer dell’azienda, Gilles Le Borgne. Quest’ultimo ha pure confermato di recente che i lavori di sviluppo della nuova generazione del famoso modello sono già iniziati da qualche settimana.

Nuova Reanult Clio

La nuova Renault Clio offrirà anche una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. A proposito del suo design, qui vi mostriamo un render realizzato dal designer Avarvarii e pubblicato dal sito Auto Express che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che continuerà ad avere un ruolo importante all’interno della gamma della casa automobilistica francese ancora per molti anni. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nel corso delle prossime settimane a proposito di questa auto destinata a far parlare ancora a lungo di se appassionati e addetti ai lavori.

  Argomento: