Nel mercato italiano, la Renault Clio continua a dominare grazie alla sua continua evoluzione e innovazione. Dalla sua nascita nel 1990, la vettura di casa Renault ha venduto oltre 16 milioni di unità in tutto il mondo, consolidando la sua reputazione come auto più venduta in Francia e imponendosi come un vero punto di riferimento nel suo segmento.
La nuova Clio si propone come un’opzione ancora più interessante, arricchita da miglioramenti significativi in risposta alle esigenze e alle preferenze dei clienti. La gamma è stata semplificata e ora include tre diversi allestimenti: Evolution, Techno ed Esprit Alpine.
Renault Clio: si aprono gli ordini in Italia della nuova generazione
Queste versioni vantano un equipaggiamento generoso, che si combina con una varietà di motori, la più ampia del segmento. Che si preferisca la versione ibrida, bi-fuel (benzina e GPL), benzina o diesel, troverete senza dubbio una Renault Clio adatta alle proprie esigenze.
Uno dei punti di forza della nuova generazione è il motore E-Tech Full Hybrid da 145 CV: non solo offre un’esperienza di guida piacevole, ma si distingue per le sue prestazioni eccezionali ed efficienza con consumi di 4,2 litri ogni 100 km ed emissioni di 95 grammi di CO2 al km nel ciclo WLTP.
Grazie alla strategia di marketing della casa automobilistica francese, che punta sulla riduzione della diversità della gamma e sulla diminuzione dei costi di produzione e distribuzione, la nuova Clio può vantare un prezzo competitivo e interessanti offerte di finanziamento. Questo si traduce in un costo totale di proprietà particolarmente attrattivo.
Il design della nuova Renault Clio è caratterizzato da un frontale dinamico, un logo distintivo e dei fari completamente rinnovati. Le sue linee sono più tese, precise ed efficienti, conferendo all’auto un aspetto più sportivo e una personalità più marcata.
Ma la bellezza della nuova Clio non si ferma all’esterno. L’abitacolo risulta accogliente e confortevole, con materiali di alta qualità, eleganti e sostenibili.
I prezzi dei tre allestimenti
La gamma della Renault Clio inizia con l’entry-level Evolution, disponibile a partire da 17.250 euro (o 150 euro al mese). La versione Techno, invece, parte da 19.950 euro (o 190 euro al mese) mentre l’Esprit Alpine parte da 26.550 euro o (250 euro al mese).
Ognuna di queste varianti porta con sé caratteristiche uniche, come i nuovi fari Full LED disposti verticalmente a forma di mezza losanga nell’Evolution, i pannelli delle portiere e il cruscotto rivestiti al 60% da tessuto Modal in cellulosa di origine biologica nella Techno o i sedili realizzati con materiali sostenibili nell’Esprit Alpine.
Infine, la nuova Renault Clio è disponibile in sette eleganti colori: Bianco Ghiaccio, Nero Etoilé, Grigio Scisto, Blu Iron, Rosso Passion, Orange Valencia e il nuovo Grigio Aviation. Indipendentemente dall’allestimento scelto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre in Nero Etoilé, lo stesso colore della shark antenna nei modelli Techno ed Esprit Alpine.