Nuova Renault 5 è la futura auto elettrica low cost della casa automobilistica francese. Il suo arrivo è previsto nel 2024 e si tratta di uno dei modelli più attesi. Essa infatti sarà il modello con cui Renault tenterà di dare serio filo da torcere a rivali del calibro di nuova Fiat Panda, Citroen eC3 e Volkswagen ID.2. A proposito di questa auto ricordiamo che il suo debutto è stato anticipato a gennaio 2021 dalla presentazione di una concept car che come anticipato dai dirigenti della casa francese era molto vicina al modello di produzione.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Renault 5
Infatti le ultime foto spia del prototipo camuffato della nuova Renault 5 hanno confermato che il modello che verrà prodotto in serie avrà molte cose in comune con la concept car rispetto alla quale perderà solo alcuni accessori con l’obiettivo di essere meno costosa possibile. La supermini francese dovrebbe mantenere la carrozzeria scolpita con parafanghi pronunciati, l’estremità posteriore affusolata e il discreto rivestimento in plastica sulla parte inferiore della carrozzeria e attorno ai passaruota. Un altro aspetto distintivo di tutte le generazioni R5 sono le luci posteriori montate in alto che ritornano in una forma moderna con grafica a LED.
A proposito di come sarà la nuova Renault 5, il sito Carscoops nelle scorse ore ha pubblicato dei render interessanti realizzati dal designer Thanos Pappas che mostrano quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello e ancora una volta si nota l’estrema somiglianza con la concept car mostrata un paio di anni fa dai francesi. La Renault non ha mostrato alcun teaser degli interni della R5, ma a giudicare da altri concetti della sua prossima gamma di veicoli elettrici ci sarà un ampio uso di materiali sostenibili in tutto l’abitacolo. Sempre a proposito del suo interno ci aspettiamo un design molto moderno e assolutamente minimalista. Ricordiamo infine che di questa auto ci sarà anche una versione ad alte prestazioni firmata da Alpine.