Nuova Renault 5 Cabrio: ecco come potrebbe apparire

Andrea Senatore Foto Autore
Un render mostra come potrebbe apparire una nuova Renault 5 Cabrio
nuova Renault 5 Cabrio

Nuova Renault 5 è stata la protagonista del Salone internazionale dell’auto di Ginevra 2024 che si è concluso domenica scorsa. Il debutto della vettura ha rappresentato uno dei momenti più importanti di tutta la kermesse. La vettura sembra aver convinto sia il pubblico che la critica come dimostrano gli oltre 50 mila ordini già arrivati. a proposito di questa auto oggi vi mostriamo un render del sito francese Auto-moto che ipotizza come sarebbe la nuova Renault 5 Cabrio.

Un render mostra come potrebbe apparire una nuova Renault 5 Cabrio

Al momento una versione di questo tipo non è prevista. Nonostante ciò il sito francese ha voluto lo stesso mostrare come potrebbe apparire una versione decappottabile della Renault 5. La piccola auto è diventata così una cabriolet con un effetto molto buono secondo noi. Queste auto, indubbiamente molto pregevoli esteticamente e anche romantiche, ormai non sono più tanto di moda e infatti sono praticamente sparite dai listini di quasi tutte le case automobilistiche, ma questo render dimostra che la nuova Renault 5 Cabrio sarebbe sicuramente un modello da vedere, e magari la casa automobilistica francese si deciderà a farla davvero, seguendo l’esempio della leggendaria Peugeot 205.

nuova Renault 5 Cabrio

La nuova R5 sarà l’auto ufficiale del Roland Garros, il famoso torneo di tennis, nel 2025 e forse sarà l’opportunità giusta per creare una versione cabriolet, un prototipo da trasformare poi in una serie limitata. Naturalmente si tratta solo di ipotesi e congetture, e per ora non c’è niente di sicuro, ma comunque una nuova Renault 5 cabrio sembra essere di certo un’idea molto interessante.

  Argomento: