Per saziare la fame di potenza degli automobilisti voraci: ecco l’obiettivo della nuova Porsche Cayenne GTS 2024 con motore V8 da 500 CV. Sia la Suv sia la coupé combinano un motore V8 biturbo da 368 kW (500 CV) e sistemi di sospensione per ottenere massime prestazioni. Da associare a elevata usabilità quotidiana. Senza dimenticare elementi di design inconfondibili. Infatti, GTS sta per Gran Turismo Sport: un extra di sportività per lunghe distanze. Consegne per giugno 2024, con prezzi da definire per l’Italia.
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: coppia massima di 660 Nm
Il biturbo da quattro litri prodotto a Zuffenhausen beneficia di un aumento di potenza di 30 kW (40 CV) rispetto al modello diretto precedente, con coppia massima di 660 Nm, in crescita di 40 Nm: vettura sempre pronta ad aggredire nella giungla d’asfalto. Il Tiptronic S a otto rapporti ha tempi di risposta e di cambiata più brevi nelle modalità Sport e Sport Plus. Così, questa quattro porte accelera da zero a 100 km/h in 4,4 secondi, con velocità massima di 275 km/h. Altra chicca: il transfer case del sistema di trazione integrale Porsche Traction Management (PTM) è dotato di un circuito di raffreddamento ad acqua indipendente. Target, stabilizzare la capacità di carico continuo, specie su strade tortuose di montagna. Ed ecco spiegato il motivo per cui vi mostriamo foto del mezzo ad alta quota.
Le sospensioni pneumatiche adattive includono il controllo attivo degli ammortizzatori e il Torque Vectoring Plus. La tecnologia dell’ammortizzatore a due valvole permette un comportamento di risposta molto rapido.
Quale design ha la Cayenne GTS 2024
Equipaggiamento in stile esclusivo: scritte GTS in nero sulle fiancate e sulla parte posteriore del veicolo, sezione anteriore speciale con aperture per l’aria di raffreddamento allargate, pinze dei freni rosse. In più, gli elementi della carrozzeria che fanno parte del pacchetto Sport Design di serie, come i brancardi, gli inserti nella parte anteriore, le modanature dei finestrini laterali, tutti in nero lucido. I terminali dell’impianto di scarico sono colore bronzo scuro.
Interni
Volante sportivo GT riscaldato di serie. Il materiale Race-Tex di alta qualità si trova anche in molti altri punti. Il tessuto scamosciato ricopre il rivestimento del tetto. Spicca il quadro strumenti digitale dal Curved Design di serie e un display opzionale per il passeggero. La Cayenne GTS Coupé è inoltre dotata di serie di un tetto panoramico in vetro fisso e di uno spoiler posteriore allungabile.