Soltanto poche ore dopo il debutto in anteprima mondiale messo in pratica al recente Salone dell’Auto di Parigi 2022, Peugeot ha appena comunicato quello che sarà il listino prezzi, destinato al mercato italiano, aprendo effettivamente gli ordini dell’intera gamma della nuova Peugeot 408. La gamma della già apprezzata Peugeot 408 è disponibile sulla base di 3 differenti allestimenti ovvero Allure, Allure Pack e GT quindi 3 motorizzazioni e 7 combinazioni complessive, con prezzi che partono da una base di 33.800 euro per la variante alimentata a benzina ovvero da 41.600 euro per la gamma plug-in hybrid.
La nuova Peugeot 408 si potrà ordinare nelle prossime settimane, da noi in Italia, mentre il debutto commerciale è atteso per l’inizio del 2023. Dopo il grande successo già praticato dalla Peugeot 408 First Edition, versione della quale sono state vendute tutte le unità disponibili nel giro di soli 12 giorni dal lancio sulla piattaforma di Selling On Line di casa Peugeot, il Costruttore del Leone annuncia l’apertura dell’ordinabilità dell’intera gamma della nuova 408.
Sono tre gli allestimenti disponibili per la nuova Peugeot 408
La nuova Peugeot 408 può vantare una caratterizzazione decisamente unica, visto che rappresenta la prima divagazione simile per ciò che riguarda il concetto di design espresso sia per quanto riguarda l’intera storia del marchio sia per ciò che concerne il mercato di riferimento nel suo complesso.
Con l’arrivo della nuova Peugeot 408 sul mercato, il costruttore francese di casa Stellantis introduce e dimostra, ancora una volta, la sua creatività e innovazione proponendo una nuova silhouette per la carrozzeria che si collega al mondo delle più sportive Fastback comunque ai vertici dell’agguerrito Segmento C. La nuova 408 si distingue dalle altre competitor di pari Segmento appunto per le linee, ma anche per l’ingegneria applicata ad esempio ad un sistema di elettrificazione intelligente.
La Peugeot 408 appare quindi come una vettura decisamente unica nel suo genere che si impone in un nuovo Segmento nel panorama attuale dell’auto e si posiziona a metà strada tra la Peugeot 308 ed il SUV 3008. La gamma italiana della nuova 408 appare perciò piuttosto completa, ma allo stesso tempo chiara e semplice e, per questo motivo, è composta unicamente da 3 soli allestimenti: Allure, Allure Pack e GT in grado di declinarsi in ulteriori 3 motorizzazioni disponibili, per un totale di 7 combinazioni di prodotto.
- Allure: rappresenta l’allestimento di ingresso alla gamma che però non rinuncia ad una dotazione già piuttosto completa. La nuova Peugeot 408 Allure offre infatti diversi equipaggiamenti di serie tra cui: il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 17 pollici, il Visiopark 180° oltre che il Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 10 pollici, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles;
- Allure Pack: l’allestimento intermedio è l’Allure Pack e offre un livello superiore in termini di stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 19 pollici, il Keyless Access & Start ma, soprattutto, il Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection;
- GT: l’allestimento più ricco nella gamma della nuova 408 è completo di tutti gli equipaggiamenti tecnologicamente più avanzati, offrendo di serie anche i proiettori anteriori Full LED con tecnologia Matrix, il Peugeot
i-Cockpit 3D aggiungendo anche dettagli di stile come la calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni Alcantara / TEP.
In fase di lancio sul mercato italiano (con consegne previste a inizio 2023) Peugeot mette a disposizione dei clienti un finanziamento i-Move con rata costante di 349 euro e anticipo variabile in funzione della versione, con una durata di 36 mesi e 30.000 chilometri complessivi. Nel caso della versione Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack, ad esempio, l’anticipo previsto è pari a 3.800 euro.