Il Motor Show di Tokyo 2023, tenutosi nella capitale giapponese da fine ottobre a inizio novembre, ha portato nel mondo automobilistico molte concept car interessanti, una delle quali era il prototipo Nissan Hyper Force. E sebbene Nissan lo abbia negato, tutti hanno già capito che si tratta di un primo indizio di come potrebbe essere una nuova Nissan GT-R. Prendendo come base le fotografie della show car, i designer giapponesi del portale BestCarWeb hanno preparato le immagini di un’auto di serie, che potrebbe rivelarsi una nuova generazione della leggendaria auto sportiva di Nissan.
In Giappone una nota rivista pubblica un render della nuova Nissan GT-R
Le immagini render della nuova Nissan GT-R sono apparse nell’ultimo numero della rivista BestCarWeb di novembre, appena pubblicato in Giappone. Il rendering realizzato al computer mostra un’auto sportiva che incorpora molte delle caratteristiche anticipate dalla concept car Hyper Force. L’auto ha la stessa silhouette del prototipo, così come le luci posteriori simili. Inoltre, mostra ancora strisce sul paraurti anteriore e sulle ali, che sono state utilizzate come elementi aerodinamici attivi. Sul cofano del bagagliaio è presente un’enorme ala posteriore e sotto il paraurti è installato un diffusore tecnologicamente avanzato.
Si può solo immaginare cosa aspettarsi dalla parte tecnica di un’auto del genere, ma se si guardano le caratteristiche del concept Nissan Hyper Force, una cosa diventa subito chiara: non si parla di motori a benzina, l’auto sarà completamente elettrica. Il propulsore del prototipo mostrato a Tokyo, secondo Nissan, era in grado di sviluppare 1000 kW o 1360 cavalli, trasmettendo la coppia attraverso il sistema proprietario e-4ORCE a entrambi gli assi.
Secondo addetti ai lavori giapponesi, la première della nuova Nissan GT-R non avverrà presto. Una delle date possibili è il 2028. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello della casa automobilistica giapponese nel corso dei prossimi mesi. Di certo si tratterà di un veicolo che farà molto parlare di sè.