Nuova Mitsubishi ASX nel 2023: teaser

Walter Gobbi
Mitsubishi ASX

Teaser della nuova Mitsubishi ASX nel 2023. La prossima generazione sostituirà l’attuale versione. Dal lancio, avvenuto nel 2010, ne sono state vendute quasi 380.000 unità.

Ecco uno dei primi Sport Utility Vehicle a competere nel segmento dei SUV compatti e uno dei modelli di maggior successo di Mitsubishi negli ultimi anni: la Mitsubishi ASX. Dal lancio, avvenuto nel 2010, ne sono state vendute quasi 380.000 unità. Ora l’annuncio dei nipponici: quella nuova nel 2023. Sarà ibrido plug-in (PHEV) e un ibrido (HEV).

La nuova ASX sarà sviluppata sulla piattaforma Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance CMF-B e prodotta nello stabilimento Renault di Valladollid in Spagna. La  nuova ASX sfrutterà la piattaforma modulare CMF-B comune ai modelli Renault Captur: il futuro delle elettrizzate.

Nuova Mitsubishi ASX: dal teaser, pare che l’anteriore cambi così…

Cosa si vede? Parte del frontale, passaruota iper sagomati, enorme logo Mitsubishi circondato da elementi luminosi, divisi in tre sezioni. Che poi convergono con un bel gioco di luce. Addio all’attuale frontale Dynamic Shield.

Quindi, forme muscolose ma non squadrate come sull’attuale Mitsu ASX.

Frank Krol, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe, spiega la Casa ha una ricca tradizione nel segmento dei SUV. La prima Casa a offrire un SUV ibrido plug-in, l’Outlander PHEV, e ora l’Eclipse Cross PHEV.  Con la nuova ASX, è pronta a costruire un nuovo capitolo della storia del nostro Brand. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti attuali e futuri questo nuovo, competitivo modello che andrà ad arricchire la nostra gamma di automobili.

In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro.

Ricordiamo che il Gruppo Koelliker importa Mitsu, fra gli altri marchi. Una realtà in continua crescita ed evoluzione che, ispirata dalla filosofia aziendale di misurarsi con sfide sempre nuove e guardare al futuro attraverso innovazione e professionalità, ha commercializzato oltre 2.000.000 di veicoli di numerosi brand.

  Argomento: 
X