Nuova Mitsubishi ASX 2024, Suv ibrida più stilosa

Ippolito Visconti Autore News Auto
Rebadge della Renault Captur, la nuova Mitsubishi ASX 2024 è un restyling, con lunghezza di 4,23 metri: una Suv urbana compatta.
nuova mitsubishi-asx-2024

Rebadge della Renault Captur, la nuova Mitsubishi ASX 2024 è un restyling, con lunghezza di 4,23 metri: una Suv urbana compatta su piattaforma CMF-B della Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance. Spicca il frontale Dynamic Shield tipico della Casa nippo. Più grintosa, con cerchi in lega con dimensioni da 17 pollici o 18″. Dietro, gruppi ottici LED con disegno a “C” tutto attorno alla scritta Mitsubishi a centro portellone.

nuova mitsubishi-asx-2024 dentro

Nuova Mitsubishi ASX 2024: com’è dentro

 Negli interni, strumentazione digitale da 7 o 10 pollici in base all’allestimento. Monitor centrale verticale, quasi tipo smartphone grande da auto, da 10,4 pollici. Infotainment su Android Automotive 12 coi servizi di Google. Sistema connesso e aggiornabile over the air: scarichi le app, proprio come un cellulare. Obiettivo, catturare i giovani, che amano i telefonini. Sotto il monitor centrale, i tasti fisici per gestire il climatizzatore: come piace all’Euro NCAP, che ha avviato una battaglia contro l’ultra digitale che distrae il guidatore. Comodo il divanetto posteriore scorrevole di 16 cm. Macchina pratica: vano di carico da 484 a 616 litri coi sedili tutti in avanti. A divani giù, si schizza a 1.596 litri.

nuova mitsubishi-asx-2024 dietro

Quali motori: solo benzina

Mille turbo da 91 CV e 160 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale 6 marce, specie per le città. Ottimo il 1.3 mild hybrid da 140 CV e 260 Nm di coppia in abbinamento al cambio manuale 6 marce. O con l’automatico doppia frizione 7 rapporti: in questo caso 157 CV e 270 Nm. Ideale per gli spostamenti più lunghi. Notevole infine il full hybrid da 143 CV: un 1.6 aspirato, due motori elettrici e un cambio automatico senza frizione già sperimentato con successo su powertrain E-Tech di Renault Captur e Clio. 

Ampio ventaglio di Adas: frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, ma anche mantenitore di corsia, sensori di parcheggio, nonché telecamera posteriore e tanto altro.

Quanto costa

Ignoto il listino. Diamo un occhio alla Renault Captur restyling: tra 22.250 e 32.450 euro, con garanzia di 5 anni o 100.000 km. Se la vedrà con la rivale in casa, ossia Renault Captur. In più, battaglia contro anzitutto la Jeep Renegade. Ma ci sono pure Volkswagen T-Roc e Skoda Kamiq della galassia VW. Quindi KGMobility Tivoli, Opel Crossland e in futuro Frontera, Ford Puma. Da inserire in gara anche la Toyota Yaris Cross.

  Argomento: 
X