La scorsa settimana, MINI ha rilasciato i dettagli tecnici sul suo imminente crossover compatto, il Countryman di terza generazione. L’auto è stata mostrata all’inizio di questo mese dallo stabilimento BMW di Lipsia, dove viene prodotta. Oggi, sulla base di queste foto spia ufficiali, dal web è arrivata una nuova immagine render di come potrebbe essere la nuova MINI Countryman 2024.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova MINI Countryman in arrivo nel 2024
La nuova MINI Countryman, giunta alla sua terza generazione, avrà dimensioni di 4429 millimetri di lunghezza e 1613 mm di altezza, con un passo di 2670 mm. Sebbene sia leggermente più piccolo della piattaforma BMW che condivide, è ancora significativamente più grande del modello precedente. MINI ha aumentato le dimensioni della nuova Countryman per fare spazio a un crossover solo elettrico più piccolo, l’ Aceman, che uscirà nel 2024.
Il crossover compatto sarà disponibile con due opzioni di potenza tra cui scegliere: 188 CV (140 kW) per la Countryman E e 268 CV (200 kW) per la Countryman SE ALL4. La designazione “ALL4” indica che quest’ultimo sarà dotato di trazione integrale con un motore elettrico montato su ciascun asse. Indipendentemente dalla potenza selezionata, l’auto farà affidamento su un pacco batterie da 64 kWh per l’alimentazione. In termini di autonomia, la nuova MINI Countryman meno potente a due ruote motrici avrà un’autonomia di 440 chilometri nel ciclo WLTP. Invece la configurazione più potente avrà un’autonomia di 420 km tra una carica e l’altra.
Dal punto di vista del design, la nuova MINI Countryman disporrà di un nuovo cruscotto anteriore. I fari sono nuovi con una sottile barra luminosa che separa le luci di marcia diurna dai fari. Anche la griglia a doppio rene sfoggia un design nuovo e fresco, con inserti neri e una cornice perimetrale cromata. Naturalmente, poiché la mobilità elettrica sarà al centro dei nuovi prodotti MINI, le superfici pulite lo riflettono, sia nella parte anteriore che laterale.
Ti potrebbe interessare: Mini Countryman 2024: un nuovo video spia ci mostra in azione la terza generazione