MG Motor ha rivelato di avere in sviluppo un modello urbano elettrico che sarà un futuro rivale della Dacia Spring e della Citroen e-C3. Il nuovo modello potrebbe portare il nome di nuova MG2 e verrebbe lanciato alla fine del 2025. Il produttore anglo-cinese lancerà, in un futuro non troppo lontano, un nuovo modello elettrico. Si tratterà di un modello nel segmento delle city car e sarà una rivale della Dacia Spring e della Citroen e-C3. Un funzionario del marchio ha confermato ad Auto Express che MG ha un modello del genere in fase di sviluppo.
Confermato un modello rivale di Dacia Spring che potrebbe chiamarsi MG2
Dalle prime informazioni, al momento limitate, il nuovo modello potrebbe essere battezzato nuova MG2. Dovrebbe essere lanciato alla fine del prossimo anno. Inoltre, il nuovo modello potrebbe avere un prezzo di acquisto di circa 25.000 euro. David Allison, responsabile del prodotto e della pianificazione di MG Motor UK, ha rivelato che la società sta lavorando anche su una sorella completamente elettrica della MG3.
Alla domanda se il progetto fosse già in corso, Allison ha risposto: “Sì. L’ho già visto, in effetti. Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe volare. Probabilmente mancano un paio d’anni, forse 18 mesi, quindi stiamo parlando della seconda metà del 2025. Ma ci arriveremo”.
A proposito di questa nuova MG2, qui vi mostriamo un render realizzato nei giorni scorsi dal famoso designer e creatore digitale Avarvarii e pubblicato dal sito inglese Auto Express. Vedremo se davvero sarà così questo atteso modello di MG e quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi giorni.