La nuova generazione di Mercedes SL sarà svelata molto presto nella sua interezza, dopo aver mostrato i suoi interni. Alcuni nostri colleghi hanno anche potuto prendere brevemente il volante dell’auto mimetizzata nella sua versione 63 AMG con il suo V8 4.0 biturbo, che viene quindi riportato sulla cabriolet, mentre scompare dalla Classe C.
Prima immagine senza veli della nuova Mercedes SL
Una foto dal sito Cochespias mostra l’auto finalmente scoperta. Mercedes ha ovviamente scelto di nuovo il rosso, colore già utilizzato sulla recentissima AMG GT 63 E-Performance. Le due vetture non condividono solo il colore, poiché il muso della SL è molto vicino, con luci particolarmente affusolate.
Questa nuova Mercedes SL segna una grande rottura con il suo predecessore. Innanzitutto perché è passato alla configurazione 2+2, ma anche perché ha eliminato l’hard top retrattile a favore di una capote più leggera. Sviluppata da AMG, la SL adotta anche le ruote sterzanti posteriori, che in Mercedes sembrano democratizzare poiché le ritroveremo sulla nuovissima GLC.
Ti potrebbe interessare: BMW e Mercedes vogliono ridurre l’offerta per mantenere i prezzi alti
Ti potrebbe interessare: Mercedes annuncia che non svilupperà nuovi ibridi plug-in in futuro
Ti potrebbe interessare: Daimler Stahlradwagen: la prima carrozza motorizzata trasformata in autovettura
Ti potrebbe interessare: Mercedes eliminerà circa il 50% delle sue varianti di motore a causa di Euro 7